Musicultura 2011, i vincitori in diretta su Radio1
Musicultura 2011, i vincitori in diretta su Radio1

Musicultura 2011, i vincitori in diretta su Radio1


Venerdì 27 maggio dalle 21.00 su Radio1 si esibiscono gli otto finalisti di “Musicultura 2011“, il festival della musica d’autore giunto alla ventiduesima edizione. L’esibizione viene presentata in diretta da Carlotta Tedeschi e Gianmaurizio Foderaro dalla sala A della sede Rai di via Asiago a Roma. Anche quest’anno Radio1 segue tale manifestazione ed ha fatto […]

Venerdì 27 maggio dalle 21.00 su Radio1 si esibiscono gli otto finalisti di “Musicultura 2011“, il festival della musica d’autore giunto alla ventiduesima edizione. L’esibizione viene presentata in diretta da Carlotta Tedeschi e Gianmaurizio Foderaro dalla sala A della sede Rai di via Asiago a Roma.

Anche quest’anno Radio1 segue tale manifestazione ed ha fatto in modo che i 16 finalisti fossero apprezzati e votati dal pubblico riducendoli ad 8 attraverso programmi come “Radiounomusica Special Musicultura“, “Musica al giro” ogni giorno, mentre il sabato “Stereonotte“. Sono intervenuti nella trasmissione Gianmaurizio Foderaro e Carlotta Tedeschi: Daniele Silvestri, Edoardo Bennato, Gaetano Curreri, Fabrizio Frizzi, Massimo Ranieri e le vincitrici delle passate stagioni, come Naif, Francesca Romana e le Iotatola.

Il Festival si conclude all’Arena Sferisterio di Macerata i prossimi 17, 18 e 19 giugno tutte quante seguite da Radio1 con lunghe dirette. Un binomio qualità-popolarità è da sempre al centro di quanto Musicultura e Radio1 ricercano nei protagonisti in modo tale da ritrovare riscontro nell’Italia musicale di oggi. Non mancheranno in queste ultime tre giornate di festival grandi ospiti e gli 8 finalisti, che interverranno e saranno protagonisti di alcune interviste.

Il direttore di Rai Radio 1 Antonio Preziosi è molto contento dei risultati del Festival:

Radio1 sostiene Musicultura per tenere fede alla nostra missione di incoraggiare i nuovi talenti ed i giovani artisti. Per noi questo significa fare servizio pubblico. Per gli artisti di Musicultura e’ un modo per far sentire la vicinanza e l’incoraggiamento della prima radio italiana“.

I primi due vincitori di Musicultura 2011 sono Romeus, alias Carmine Tundo di Galatina (LE) e Renzo Rubino di Martina Franca (TA) che hanno ricevuto il voto dal pubblico di Radio 1.

Impostazioni privacy