Ancora una serata di grande musica in diretta dall'Arena di Verona condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Dopo il successo della prima serata evento dello scorso mercoledì 2 settembre, c'è il secondo appuntamento con l'edizione speciale dei Music Awards 2020 a sostegno dei lavoratori dello spettacolo in difficoltà per l'emergenza Covid 19. In un anno così imprevedibile e sospeso per il mondo intero, la musica continua a farsi sentire e reagisce più unita che mai, con un'edizione molto diversa dai consueti premi della musica italiana: per la prima volta, infatti, i Music Awards non premiano gli artisti ma sono questi ultimi a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo. Ed è così che i "Premi della Musica" sono diventati i "Premi DALLA Musica", un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili.
Sempre in diretta dall'Arena di Verona e con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sabato 5 settembre dalle 20.35, in diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay, sul grande palco posizionato al centro dell'Arena si alterneranno questi artisti e ospiti del mondo dello spettacolo: Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Baby K, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D'alessio, Fred De Palma, Diodato, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Mika e Michele Bravi, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Riki, Anna Tatangelo, The Kolors ed Enrico Brignano.
Poi, domenica 6 settembre alle 16.00 sempre su Rai1 e in streaming su RaiPlay, l' appuntamento speciale con il "Music Awards 2020 – Viaggio nella musica" condotto da Nek: un vero e proprio viaggio nel mondo della musica, in cui l'artista incontrerà e presenterà i suoi colleghi cantanti e le loro hit, oltre ad alcuni dei protagonisti delle puntate precedenti e ai lavoratori dello spettacolo, a cui tutto questo progetto è dedicato. domenica saranno: Il Volo, Gigi D'alessio E Clementino, Bugo E Ermal Meta, Mario Biondi, Ron, Marco Masini, Fabrizio Moro, Rocco Hunt e Ana Mena, Gaia, Aiello, Nina Zilli, Mr. Rain, Simona Molinari, Giovanni Caccamo, Michele Placido e non solo.
Anche la seconda serata dei Music Awards 2020 sarà in diretta dall'Arena di Verona, con il palco al centro, e con il pubblico presente distanziato su tutte le gradinate. Complessivamente, i Music Awards 2020 vedono quest'anno oltre 70 artisti alternarsi sul palco nel corso delle due serate.
Dall'1 al 21 settembre è attivo il numero solidale 45588 che, insieme all'incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andranno a costituire un aiuto concreto ai lavoratori dello spettacolo in difficoltà per l'emergenza Covid 19. Il ricavato complessivo, infatti, andrà a confluire nel fondo "COVID 19 – Sosteniamo la musica" di MUSIC INNOVATION HUB, con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.
Chi si è perso la prima serata dei Music Awards 2020 può vederla in streaming su RaiPlay.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…