Al cinema arriva Muscle Shoals , Dove Nascono le Leggende, il docu-film tributo alla mecca del rock e del soul con Bono, Mick Jagger, Keith Richards, Aretha Franklin, Alicia Keys e tanti altri.
Sulle rive del fiume Tennessee, in Alabama, si trova Muscle Shoals, leggendario studio musicale dove, sotto l'influenza del "fiume che canta", è stata prodotta la musica che ha cambiato il mondo. Mick Jagger, Keith Richards, Percy Sledge, Gregg Allman, Clarence Carter, Etta James, Alicia Keys, Bono, e molti altri offrono la loro testimonianza su magnetismo, il mistero e l'influenza di questa mitica istituzione del rock in Muscle Shoals- Dove Nascono le Leggende, il docufilm che racconta un luogo leggendario per la storia della musica mondiale.
Proprio i brani nati negli studios compongono la colonna sonora del docu-film diretto da Greg "Freddy" Camalier, tra gli altri: Brown Sugar dei Rolling Stones, When a man loves a woman di Michael Bolton, I never loved a man the way that i loved you di Aretha Franklin , Mustang Sally di Wilson Pickett, Tell mama di Etta James, Sitting in limbo di Jimmy Cliff, Freebird di Lynyrd Skynyrd.
Le multisale UCI che proietteranno Muscle Shoals – Dove Nascono le Leggende sono: UCI Porta di Roma (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Verona, UCI Fiumara (GE) e UCI Meridiana Casalecchio di Reno. Il prezzo del biglietto è di 6 euro per l'intero e di 5 euro per il ridotto e convenzionati. Il docufilm sarà proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Nel 1950 Rick Hall, superando le barriere razziali dell'epoca, fonda i Fame Studios e, riunendo musicisti bianchi e neri in nome della buona musica, dà vita anche agli Swampers, la sezione ritmica più celebre della storia, ricercata da tutte le star del tempo per accompagnare le loro hit. Gli Swampers, composti da Barry Beckett, Roger Hawkins, David Hood e Jimmy Johnson e conosciuti anche come The Muscle Shoals Rhythm Section, nella loro storia hanno vinto più di 75 dischi d'oro e di platino. Nel 1969, decidono di staccarsi dagli Fame Studios, fondando un loro studio di registrazione, i "Muscle Shoals Studios" al 3614 Jackson Highway di Sheffield in Alabama. Indirizzo che diventa il titolo del celebre album di Cher (prima incisione degli studios) e che, anno dopo anno, diventa leggenda per le leggende della musica.
Le prevendite per partecipare alle proiezioni sono aperte. È possibile acquistare i biglietti presso le multisale che proietteranno l'evento o tramite i consueti canali offerti da UCI e The Space.
Il film è stato proposto nei cinema anche tra il 10 e 14 luglio 2014, ma tornerà nelle sale solo il prossimo 22 giugno 2015.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…