MTV+VMAs+2023%2C+a+Shakira+il+Video+Vanguard+Award
movieteleit
/mtv-vmas-2023-a-shakira-il-video-vanguard-award/amp/
Eventi

MTV VMAs 2023, a Shakira il Video Vanguard Award

Il prossimo 12 settembre 2023, nell'ambito degli MTV VMAs, la cantante colombiana Shakira riceverà il Video Vanguard Award, entrando nella storia.

Shakira è una delle cantanti internazionali più famose e influenti della musica di tutto il mondo e recentemente ha fatto parlare di sé per via dei brani creati contro il suo ex marito, Gerard Piqué, ex calciatore spagnolo, per via del tradimento dell’uomo nei suoi confronti. Nonostante abbia intrapreso la carriera di cantante sin da 1983 è nel 2001 che ottiene la fama mondiale grazie al brano Whenever,Wherever a cui succedono altre hit tra cui Underneath Your Clothe, Ojos Asì, She WolfDon’t Bother, Loca, Waka Waka (This Time for Africa) sigla dei Mondiali di Calcio 2010, Hips don’t Lie, Rabiosa, Try Everything brano della colonna sonora del classico Disney Zootropolis e uno degli ultimi successi BZRP Music Sessions, Vol. 53. MTV ha annunciato che proprio Shakira, sarà la prima artista sudamericana a ricevere il Video Vanguard Award di MTV, in occasione dei prossimi MTV VMAs 2023.

Shakira riceverà il premio Video Vanguard Award agli MTV VMAs 2023

Shakira ha fatto il suo debutto ai VMAs nel 2002 performando con “Objection (Tango)”, poi è tornata nel 2005 esibendosi in spagnolo con “La Tortura” feat. Alejandro Sanz e poi di nuovo nel 2006 con “Hips Don’t Lie” in coppia con il collaboratore Wyclef Jean. La cantautrice Shakira si esibirà nuovamente sul palco di MTV dopo diciassette anni in occasione degli MTV VMAs 2023, show evento che andrà in onda in diretta tra la notte del 12 e il 13 settembre dal Prudential Centre (chiamato anche The Rock) a Newark nel New Jersey.

Bruce Gillmer, Presidente di Music, Music Talent, Programming & Events, Paramount e Chief Content Officer, Music, Paramount+, ha dichiarato che Shakira rappresenta una vera forza a livello globale ed è capace di influenzare le masse con la sua musica, facendo da apripista a tutte le donne del mondo e in particolare è stata una delle prime donne a guidare la globalizzazione della musica latina e che il suo impatto nel panorama musicale è duraturo dato che continua, ancora oggi, a intrattenere gli ascoltatori come nessuno saprebbe fare.

La cantautrice colombiana quest’anno è diventata la prima cantante donna a debuttare nella Top 10 della Billboard Hot 100 con un brano in lingua spagnola (BZRP Music Sessions Vol. 53) nella storia della musica internazionale. Inoltre, con quest’ultimo brano l’artista ha battuto 14 Guinness World Records, tra cui quello del brano latino più riprodotto su Spotify in 24 ore, il brano latino più visualizzato su YouTube in un giorno, il brano latino che più velocemente ha registrato 100 milioni di visualizzazioni su Youtube e il brano latino più ascoltato sulla piattaforma Spotify nell’arco di una settimana. Shakira è recentemente entrata nella storia, raggiungendo i primi 3 posti della Billboard Latin Pop Airplay Chart, un risultato mai raggiunto prima in quasi 30 anni di esistenza della classifica.

Per tutti questi motivi, Shakira verrà premiata con il Video Vanguard Award da MTV. Un traguardo importante per un’artista internazionale se si tiene conto che tra i vincitori precedenti del Michael Jackson Vanguard Award ci sono: Rihanna, Nicki Minaj, Jennifer Lopez, Beyoncé, Janet Jackson, Justin Timberlake, Madonna,  LL Cool J e Missy Elliott. David Bowie, i Beatles e il regista Richard Lester sono stati i destinatari del premio nella prima edizione degli MTV Videio Music Awards nel 1984.

In Italia, gli gli MTV VMAs 2023 verranno trasmessi in diretta la notte tra il 12 e il 13 settembre su MTV, MTV Music e in streaming su NOW alle 02.00 e sarà anticipato da un pre-show che prenderà il via alle 00:30. Le repliche con i sottotitoli in italiano, invece, andranno in onda su MTV il 13 settembre alle 22, il 15 settembre alle 23.55 e il 17 settembre alle 7.35,. Mentre su MTV Music saranno replicate con i sottotitoli italiani il 13 settembre alle 22.00 con la replica del pre-show e alle 23.30 l’evento, il 14 settembre alle 12.00, il 15 settembre alle 22.00, il 16 settembre alle 19.00 e il 17 settembre alle 13.00 e infine su VH1 il 13 settembre alle 23.00.

Tra i performer annunciati dei VMAs 2023 troviamo: Demi Lovato, Karol G, i Måneskin e gli Stray Kids.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa