MTV Video Music Awards 2013: i Vincitori
Scintille per le esibizioni di Katy Perry e Lady Gaga. 'Mirrors' di Justin Timberlake il Video dell'Anno.'Best Song Ever' di One Direction la Canzone dell'Estate.
di Redazione / 26.08.2013
Questa notte non siete riusciti a rimanere svegli per seguire la cerimonia di premiazione degli MTV Video Music Awards 2013 trasmessa dalle ore 3 del mattino da MTV Italia (fino alle cinque e mezza del mattino)? Non preoccupatevi, ora cerchiamo di fare un riassunto di quanto accaduto.
Ad aprire la serata, come vi avevamo anticipato, l'esibizione di Lady Gaga con il suo nuovo singolo "Applause", una delle performance più attese degli MTV VMA 2013. A seguire, gli One Direction – Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson – hanno introdotto le nomination per la categoria Miglior Video Musicale Pop, in cui ha vinto Selena Gomez con il videoclip del brano "Come & Get it".
Subito dopo, le esibizioni di Miley Cyrus con il brano "We Can't stop", seguita da Robin Thicke, con Miley "Blurred Lines" e poi, con 2 Chainz e Kendrick Lamar, in "Give It 2 Me", il secondo singolo tratto dal suo nuovo album. Altra performance è stata poi quella di Kanye West con "Blood On The Leaves", presentata da Jared Leto.
E' stato poi annunciato il vincitore per il Miglior Videoclip Hip Hop: Macklemore and Ryan Lewis con "Can't Hold Us". Sul palco, poi, anche Daft Punk e Pharell Williams per consegnare il premio per il Miglior Videoclip Femminile, che va a Taylor Swift per il brano "I knew you were trouble". Ed Sheeran ha premiato il Miglior Video "Social Message", vinto da Macklemore and Ryan Lewis con Mary Lambert per "Same love".
Jimmy Fallon ha poi presentato l'atteso Justin Timberlake, per il quale è stato trasmetto un videoclip che ha riassunto la sua carriera solista. Timberlake si è esibito sulle performance di "Sexy Back" e molti altri suoi grandi successi, per circa un quarto d'ora, tra cui "Suit & Tie" e "Mirrors". Sul palco anche gli N'Sync. "Mirrors" ha ricevuto un premio speciale per il "Michael Jackson Video Vanguard".
Sul palco anche i Vampire Weekend. A seguire, il pubblico, attraverso i tweet, ha decretato la Miglior Canzone dell'Estate, quella degli One Direction dal titolo "Best Song Ever".
Sul palco di nuovo Macklemore and Ryan Lewis con Mary Lambert per esibirsi col brano "Same love".
Dopo essere salita sul palco Jennifer Hudson, è la volta di Emeli Sandé e Adam Lambert per decretare il vincitore del televoto aperto durante il live per il premio "Artist to watch", vinto da Austin Mahone per il brano "What about love".
Drake si è poi esibito in "Started from the bottom", mentre Taylor Swift annuncia il vincitore del Miglior Video Maschile: Bruno Mars "Locked out of heaven". E' è proprio Mars ad esibirsi, presentato da Selena Gomez, sulle note di "Gorilla".
Infine, premiato il Video dell'Anno: Justin Timberlake con "Mirrors". Conclude la serata la performance di Katy Perry per il brano "Roar" da sotto il ponte di Brooklyn, dentro un ring.
Ecco la lista con tutti i Vincitori degli MTV Video Music Awards 2013:
Video Of The Year
Justin Timberlake – "Mirrors"
Best Hip-Hop Video
Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – "Can't Hold Us"
Best Male Video
Justin Timberlake – "Mirrors"
Best Female Video
Taylor Swift – "I Knew You Were Trouble"
Best Pop Video
Selena Gomez – "Come and Get It"
Best Song Of The Summer
One Direction – "Best Song Ever"
Artist To Watch Presented by Taco Bell
Austin Mahone – "What About Love"
Best Collaboration
P!nk feat. Nate Ruess – "Just Give Me A Reason"
Best Video With A Social Message
Macklemore & Ryan Lewis – "Same Love"
Best Rock Video
30 Seconds To Mars – "Up In The Air"