Su MTV arriva l’edizione americana di YO! MTV Raps!
Un appuntamento per scoprire i nuovi nomi della scena del genere rap, hip-hop e urban.
di Redazione / 24.05.2022
Lo storico show YO! MTV Raps! di MTV interamente dedicato agli appassionati del genere rap, hip-hop e urban per portare alla scoperta i nuovi nomi della scena rap debutta con l'edizione americana in Italia, in onda in premiere in prima serata alle ore 21.00 tutti i mercoledì su MTV Music (canale Sky 132 e su NOW) dal 25 maggio, con riproposizione poi tutti i venerdì alle 21.35 su MTV (canale Sky 131 e su NOW) dal 27 maggio.
Condotta da Conceited e DJ Diamond Kuts, l'edizione americana di YO! MTV Raps propone una carrellata di performance live per conoscere le ultime tendenze della cultura hip hop. Tra i primi ospiti annunciati, nomi conosciuti della scena rap internazionale come Midwest legend, Freddie Gibbs, Symba, David Sebastian & Ruden Vince.
YO! MTV Raps ha debuttato negli Stati Uniti 30 anni fa, precisamente il 6 agosto 1988, diventando nel corso degli anni tra i primi programmi a generare un interesse globale su questa cultura, fino a diventare il punto di riferimento per la scena rap. Contribuendo alla diffusione di questo genere musicale, questo programma ha acceso l'attenzione nei confronti della cultura hip hop sino a renderla il fenomeno mondiale che tutti oggi conoscono.
Sui social è possibile seguire il programma con l' hashtag ufficiale #YoMTVRaps.