MTV Cribs Italia 3, Inter HQ e J-Ax nel primo appuntamento
Torna il programma dedicato allo star system italiano e alla loro vita quotidiana, sia in casa che non. MTV Cribs Italia parte con la terza stagione e gli ospiti saranno J-Ax e Inter HQ.
di Amanda Merli / 24.09.2023
MTV Cribs Italia si prepara a tornare con la sua terza stagione e questa volta non saranno solo le case dei vip ad essere curiosate, ma anche i luoghi del cuore delle celebrities. Nei primi due episodi, in onda domenica 24 settembre 2023 su MTV, i telespettatori potranno “visitare” il quartier generale dell’Inter e lo studio di registrazione del rapper J-Ax, uno dei luoghi preferiti dall’artista meneghino. Un appuntamento da non perdere per capire per qualche attimo come vivono le “Very Important People”.
Riparte MTV Cribs Italia, quando andranno in onda i primi due episodi
La terza stagione dello show parte questa sera, domenica 24 settembre 2023, in prima serata alle 21 e sarà visibile sul canale 131 di Sky e in streaming su Paramount+ e NOW. Una puntata doppia che aprirà le porte dell’FC Internazionale Milano, con il suo Inter HQ. Si tratta di uno spazio che occupa gli ultimi cinque piani del palazzo The Corner, nel quartiere di Porta Nuova a Milano. Un vero gioiellino di architettura e una guida per Cribs d’eccezione: a fare da novello “Virgilio” sarà infatti l’ex bomber Fabio Galante, che ora fa parte della squadra di calcio come Legend.
Il calciatore guiderà i telespettatori in un viaggio affascinante e ricco di momenti indimenticabili tra passato e presente della gloriosa squadra milanese. Galante mostrerà ai telespettatori il palmarès del club, conservato all’interno della Trophy Room, oltre a mostrare gli interni dell’Inter Cafè, luogo di ristoro e relax per i dipendenti. Non solo, ma lo sportivo guiderà la troupe di MTV in tutti i luoghi di Inter HQ, mostrando anche le sale meeting dedicate alle nazioni di alcuni tra i giocatori simbolo del club calcistico, per concludere la visita con la terrazza panoramica da cui si può vedere tutta Milano dall’alto.
Progettato da DEGW e FUD, del Gruppo Lombardini22, l’Inter HQ occupa i piani dal sesto al decimo piano dell’edificio The Corner, ideato da Atelier(s) Alfonso Femia, che nasce in un ambito di riqualificazione della zona che si pone all’angolo tra Viale della Liberazione e Via Melchiorre Gioia a Milano.
Inter HQ, uno spazio immenso indoor e outdoor
La superficie della nuova sede dell’Inter è a dir poco immensa: sono 4.000 i metri quadri interni, che accolgono ben 200 postazioni di lavoro e vanno a sommarsi agli 800 metri quadri del terrazzo panoramico. Gli interni mantengono l’efficienza ma senza rinunciare al calore, rendendo gradevole l’ambiente, grazie a molti punti di verde.
Non solo, ma gli spazi sono anche dotati di luoghi comuni di conversazione e molti posti con comode sedute per le aree più informali. Inoltre, l’ambiente di lavoro può godere della naturale luminosità e ha il vantaggio di avere parecchie visuali sull’esterno, rendendo in tal modo più piacevoli e leggere le working space, grazie all’uso non solo dei colori istituzionali (e non potrebbe essere altrimenti), ovvero il nero e il blu, ma anche il bianco, presente su molte pareti e postazioni.
J-Ax presenta il suo studio di registrazione: anima della sua creatività
Il viaggio di MTV Cribs non si fermerà tuttavia qui, poiché la troupe andrà alla scoperta di Willy l’Orbo studio, lo studio di registrazione di J-Ax. Il rapper, assieme al suo storico compagno Dj Jad degli Articolo 31, lo youtuber Mark The Hammer e Grido dei gemelli Diversi, svelerà tutti i segreti di uno dei posti che più preferisce e dove può dare sfogo alla sua creatività.
Oltre agli strumenti più moderni, l’artista mostrerà ai telespettatori anche il suo Commodore 64 e un cabinato arcade che custodisce gelosamente e con grande cura. Lo studio, nonostante questi “reperti” ormai storici, è dotato tuttavia di sistemi di sicurezza all’avanguardia, come la porta d’ingresso accessibile grazie alla lettura delle impronte digitali.
Presente all’interno dello studio anche un corridoio contenente tutti i dischi di platino ottenuti dal rapper, oltre a numerosi cimeli appartenenti al rapper che racconterà assieme a Dj Jad le origini e la storia degli Articoli 31, tra i gruppi rap più importanti del panorama musicale italiano.
Chi saranno i prossimi ospiti di MTV Cribs Italia
Domenica 1° ottobre saranno invece protagonisti del doppio appuntamento con la trasmissione Rocco Siffredi con il figlio Leonardo Tano e la pallavolista italiana Elena Pietrini, promessa della nazionale di volley femminile. Naturalmente la trasmissione sarà disponibile e presente anche sulle piattaforme social MTV, grazie ad anteprime e contenuti speciali che gli utenti potranno visionare liberamente. Tra questi, anche MTV Cribs Challenge, sfida che vedrà il pubblico interagire con i vip, per scoprire quanto bene conoscano effettivamente le loro lussuose dimore, e le sorprese, ne siamo certi, non mancheranno ad arrivare.
Il format di MTV Cribs, è uno dei capisaldi dell’emittente musicale, presente in palinsesto fin dal 2000, e che ha visto nel corso di più di vent’anni di programmazione, ospiti come Usher, 50 Cents, Snoop Dogg, Kim Kardashian e Missy Elliott, solo per citarne alcuni. Una trasmissione che è diventata ben presto di culto e ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori.
Nel nostro Paese, oltre alla versione italiana, sono state trasmesse anche MTV Cribs (U.S.) e MTV Cribs International, dove moltissime star di importanza e popolarità mondiale hanno aperto le porte delle loro “mansion“, dando la possibilità, in alcuni casi per la prima volta, di sbirciare al loro interno alla gente comune.
La produzione del format MTV Cribs Italia è affidata a Paramount Italia e realizzata dall’emittente in collaborazione con la casa di produzione Stand by me. Un viaggio affascinante, alla scoperta dei segreti delle celebrities, e grazie al quale, sarà possibile, anche se per pochi minuti, sentirsi più vicini a loro.
Le puntate di MTV Cribs Italia con Inter HQ e J-Ax
articolo aggiornato il 30.09.2023 per aggiungere i video delle puntate di MTV Cribs Italia con Inter HQ e J-Ax.