MTV annuncia l’arrivo di Teen Mom Italia e KAZE come artista del mese di MTV New Generation
E per celebrare tutte le mamme, domenica 8 maggio in occasione della loro festa, MTV dedica a tutte loro una programmazione speciale a tema.
di Redazione / 03.05.2022
MTV ha annunciato che KAZE è l'artista del mese di maggio per MTV New Generation, selezionata come "nuova promessa della musica italiana che si muove tra cantautorato e musica soul ma dalle innumerevoli contaminazioni possibili: il talento c'è tutto, anzi sono molti". Per questo motivo, per tutto il mese di maggio sarà in onda in altissima rotazione su MTV MUSIC il video del brano "Stormi" di KAZE.
KAZE, all'anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi in Kenya da madre africana (Burundi) e da padre italiano. Passa i primi 11 anni della sua vita in Burundi per poi trasferirsi a Terracina (RM). Canto e recitazione sono passioni da sempre. Cresce musicalmente cantando nei cori parrocchiali e recita in una compagnia teatrale per 6 anni. Parallelamente si laurea in infermieristica e da Roma si trasferisce a Milano. Si ritrova così in un periodo drammatico tra reparti covid e pronto soccorso. Non molla mai la sua vocazione artistica e continua a studiare raggiungendo meravigliosi risultati: per la recitazione conquista una parte in un film di produzione Amazon Prime e per la musica viene presa da Island Records, Universal. E arriva a noi con "Stormi", un brano romantico in cui la cantautrice molla le redini e si lascia andare senza paura al desiderio di voler restare accanto alla persona di cui si sta innamorando. Una persona unica che finalmente può vederla realmente per quella che è, a differenza dello sguardo di Milano, qui presa come una sorta di personaggio-sfondo in carne ed ossa, una città si dotata "di pupille enormi" ma che non sa vedere bene dentro le persone perchè tutti corrono senza fermarsi mai ad osservarsi da vicino. Il pezzo musicalmente ha caratteristiche urban, un approccio soul, e un'apertura piacevolmente pop nel ritornello. KAZE dimostra di saper usare la voce in modi diversi, sia metricamente che vocalmente. E per finire la scrittura è impreziosita da una strofa in francese che dona quel tocco di internazionalità alla canzone.
Inoltre, in occasione della Festa della Mamma, MTV ha annunciato l'arrivo della nuova serie Teen Mom Italia il prossimo autunno sul canale: nuova produzione locale del brand di Paramount che darà la possibilità di entrare nella vita di giovanissime neomamme e scoprire insieme a loro la meraviglia della maternità.
Donne giovanissime eppure già mamme racconteranno senza filtri il viaggio della maternità: Teen Mom Italia racconterà storie emozionanti e coinvolgenti per scoprire le gioie e le paure delle giovani teen mom vivendo con loro la grande emozione che è diventare madre. Le protagoniste saranno 5 ragazze e ogni storia racconterà una vita diversa e il modo personale di vivere la maternità. Nessuna di loro sa cosa il futuro ha in serbo, l'unica certezza sono i loro bimbi. C'è chi ha l'appoggio della famiglia, chi lo fa da sola o con il proprio compagno. Il docu-reality di MTV, unico nel suo genere segue da vicino questo percorso che, oltre a trasformare la vita delle ragazze, modifica anche gli equilibri delle persone a loro più vicine.
Per celebrare tutte le mamme, domenica 8 maggio in occasione della loro festa, MTV dedica a tutte loro una programmazione speciale a tema con le storie delle sette mamme protagoniste dell'ottava stagione di 16 Anni e Incinta Italia, seguite dall'approfondimento di come sono cambiate le vite delle ragazze delle passate edizioni dopo il parto durante i sette episodi speciali di 16 Anni e Incinta… E poi. Inoltre, sui canali social di MTV sono online gli episodi speciali digital original dal titolo 16 Anni e Incinta… E poi con pubblicate video compilation best of con i momenti migliori delle passate stagioni di 16 Anni e Incinta e altri contenuti speciali come video dedicati alle mamme famose.
Anche quest'anno MTV – con la property 16 Anni e Incinta – è partner di Momy, l'evento che racconta il mondo della maternità e della genitorialità moderna. La seconda edizione si svolge dal 6 all'8 maggio in una tre giorni di appuntamenti, dibattiti e workshop per raccontare storie e parlare con persone, esperti e professionisti che possano ispirare le mamme di oggi e quelle di domani.
MTV è visibile al canale 131 di Sky e in streaming su NOW.