La commedia svedese di Hannes Holm candidati all'Oscar arriva nei cinema italiani da Ottobre 2017.
La commedia svedese Mr. Ove (A Man Called Ove) del regista svedese Hannes Holm – tra i candidati all'Oscar come Miglior film straniero – arriva nei cinema italiani il 31 Ottobre (non piu' il 26 Ottobre).
Tratto dal best seller di Fredrik Backman "L'uomo che metteva in ordine il mondo", pubblicato da Mondadori, A man called Ove è stato venduto in oltre 40 paesi. Negli Stati Uniti ha incassato oltre 3 milioni di euro e nel proprio paese, ha sbaragliato tutti gli altri film svedesi con oltre un 1.700.000 biglietti venduti.
Protagonista del film è Mr. Ove, un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'associazione dei condomini. A lui però non importa niente di essere stato sollevato dall'incarico e continua a sorvegliare con aria severa tutto il vicinato. Quando Parvaneh e la sua famiglia si spostano in zona e per sbaglio entrano in contatto con lui, nasce tra i due un'inaspettata amicizia.
La cinquina di film scelti dall'Academy come candidati come Miglior film straniero ha incluso, oltre a A man called Ove (Svezia) anche Tanna (Australia); Land of Mine (Danimarca); Toni Erdmann (Germania); e Il Cliente (Iran). Da segnalare che per il loro lavoro nel film A man called Ove, Eva Von Bahr e Love Larson sono stati candidati nella categoria Miglior trucco e acconciatura agli Oscar 2017. Anche senza Oscar, il film ha ricevuto il premio come Miglior commedia agli ultimi European Film Awards.
Mr. Ove vuole essere un tributo all'amore, all'amicizia e a tutte le cose che appassionano.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…