A MovieMag, il 4 ottobre 2023, le interviste a Neri Parenti, Pilar Fogliati e Anna Fogliett. I tre artisti parleranno dei loro ultimi progetti lavorativi.
Puntata ricca di ospiti prestigiosi, quella di MovieMag in onda su Rai Movie questa sera, mercoledì 4 ottobre 2023, con interviste a volti noti dello spettacolo come le attrici Pilar Fogliati e Anna Foglietta, e il regista Neri Parenti. Spazio anche, nel corso della trasmissione condotta da Melissa Greta Marchetto, alle uscite al cinema della settimana, nonché ad alcuni capolavori senza tempo, grazie all’infinito archivio delle Teche Rai.
Questa sera, mercoledì 4 ottobre, su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre e in streaming su RaiPlay) andrà in onda dalle 23.15 una nuova puntata di MovieMag, trasmissione dedicata al cinema condotta da Melissa Greta Marchetto. Federico Pontiggia, critico cinematografico, intervisterà il regista Neri Parenti non solo sul suo ultimo film, Volevo un figlio maschio, ma anche sul politically correct e come questo possa influenzare e limitare la creatività.
Il regista Parenti racconterà aneddoti sulla sua pellicola e anche sulle tante altre da lui girate, facendo una riflessione sulla società e cultura contemporanee. Volevo un figlio maschio vede protagonisti Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua, con l’attore romano nei panni di un padre di tre figlie femmine, desideroso di avere un figlio maschio con il quale condividere le sue passioni. Quando scopre che la moglie Emma è incinta per la quarta volta, chiede al cielo di avere “almeno” un maschietto. Le stele lo accontentano, trasformando inoltre le figlie in tre ragazzi..
Anna Foglietta parlerà con il magazine cinematografico della rassegna di film “Bread and Brexit” su Rai5 e RaiPlay che celebra il cinema di Ken Loach con la messa in onda di 14 dei suoi film, pregni di contenuti e significati sociali. Pilar Fogliati interverrà, invece, per parlare non solo di Cuori, fiction Rai arrivata alla seconda stagione, ma anche del suo cosiddetto film del cuore, che ha raccontato di aver visto almeno 18 volte.
La trasmissione si occuperà, inoltre, delle nuove uscite in sala, tra cui L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, di Hettie Macdonald, storia di un uomo che intraprende il viaggio a piedi dell’Inghilterra per raggiungere un’amica malata. Con nel cast anche Penelope Wilton, il film tratto dal romanzo omonimo di Rachel Joyce (edito in Italia da Giunti) sarà nei cinema italiani dal 5 ottobre.
A MovieMag spazio anche a Nata per te, di Fabio Mollo, tratto da una storia vera, che racconta la storia di un uomo omosessuale, single, deciso ad adottare una bimba con la sindrome di Down abbandonata in ospedale. Anche questo film sarà al cinema dal 5 ottobre.
In questi giorni, inoltre, è in corso il Matera Film Festival, e con l’occasione RaiPlay proporrà i quattro episodi della versione originale di Cristo si è fermato a Eboli, girati proprio nella Città dei Sassi, capolavoro degli anni Settanta e tratti dall’opera di Carlo Levi, e con l’ausilio delle Teche Rai verranno anche trasmessi alcuni servizi sul set di quel periodo.
Sarà dunque una puntata di MovieMag decisamente interessante, quella di questa sera, mercoledì 4 ottobre 2023, che i cinefili più accaniti non potranno mancare di guardare.
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…
Dicembre è arrivato e con esso un carico di novità che Netflix ha preparato per…
Le luci dell’Ariston stanno per riaccendersi, e per il Sanremo 2025 c’è una grande attesa.…
Da settimane si rincorrono indiscrezioni su una possibile crisi tra Elodie, regina del pop italiano,…
Da giorni non si parla d’altro: la relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, il…