Il Gran Premio di Francia del Motomondiale 2014 è in differita free su Cielo il 17-18 maggio 2014.
Dopo la Spagna il Motomondiale 2014 supera i Pirenei e approda in Francia, dove sul circuito di Le Mans prende il via il Monster Energy GP di Francia, in onda in chiaro, in differita di 3 ore, solo su Cielo.
I piloti si daranno battaglia lungo il circuito ricavato dal celebre tracciato di Le Mans, sede della leggendaria gara automobilistica "24 ore di Le Mans". A caratterizzare la pista transalpina, denominata "stop & go", sono brusche frenate e forti accelerazioni che unite a lunghe e veloci curve mettono a dura prova la tenuta delle gomme e dei motori.
Vincitori degli ultimi due appuntamenti francesi sono stati i piloti spagnoli Jorge Lorenzo, nel 2012 e Dani Pedrosa nella scorsa stagione. Per trovare un successo italiano bisogna tornare al 2009, quando un giovanissimo Marco Simoncelli trionfò nella classe 250 cc e ancora nel 2008 quando Valentino Rossi si impose nella classe regina.
Il primo appuntamento su Cielo con il GP di Francia per il Motomondiale 2014 è per sabato 17 maggio alle ore 17.00 con lo studio live, condotto da Davide Camicioli insieme a Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, per introdurre la sintesi delle qualifiche di Moto 2, Moto 3 e Moto GP mentre domenica 18 maggio, si scende in pista alle ore 15.10 con la differita di Moto 3, alle 16.05 la Moto 2 e alle 17.00 la Moto GP, per un altro week end di grande motociclismo.
LEGGI ANCHE: MotoGP 2014, Francia: programma Sky Sport MotoGP
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…