Il documentario è un omaggio alla icona della moda Pierre Cardin, attraverso materiale inedito, interviste e ricostruzioni autorizzate.
Lo stilista Pierre Cardin è morto il 29 dicembre all'età di 98 anni. Per rendergli omaggio, Sky Arte, in collaborazione con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, trasmetterà questa sera il documentario inedito House of Cardin diretto da P. David Ebersole e Todd Hughes. Il film, ancora sconosciuto al grande pubblico, sarà anche disponibile da oggi sulla piattaforma IWonderFull.
Presentato in anteprima mondiale alle Giornate degli Autori durante la 76a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il film ripercorre i passi di Pietro Cardin attraverso materiale inedito, ricostruzioni e interviste a personaggi come Naomi Campbell e Sharon Stone.
Nato Pietro Cardin, italiano di origini e trasferitosi a Parigi nel 1945, Pierre Cardin, è stato il primo sarto della maison Dior e pioniere della minigonna in passerella, inventando nel 1961 il prêt-à-porter e il 'new look', anticipando molte altre tendenze nel campo dell'alta moda.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…