Joel Schumacher, noto regista di Hollywood che aveva diretto due Batman e 'Un Giorno di Ordinaria Follia' si è spento all'età di 80 anni
Continuano a susseguirsi le tristi notizie che stanno caratterizzando questa settimana di Giugno: arriva ora la conferma della morte del regista Joel Schumacher. Nato a New York nel 1939, il metteur en scene combatteva ormai da anni contro il cancro che, alla fine, ha purtroppo avuto la meglio.
Il nome di Joel Schumacher è famoso da una parte per la duologia composta dai tanto criticati Batman Forever e Batman e Robin, ma ha anche firmato alcuni film cult degli anni '80 e non solo. Tra le sue pellicole più famose va sicuramente annoverata Un Giorno di Ordinaria Follia, Ragazzi Perduti e Il Momento di Uccidere.
Il suo ultimo film risale all'ormai lontano 2011, quando diresse Trespass, pellicola in cui recitavano insieme Nicolas Cage e Nicole Kidman. La grande particolarità del regista era quella di riuscire a passare da un genere all'altro, dal thriller all'horror "adolescenziale", passando per biografie e legal drama. Si è addirittura avventurato nel genere del musical, portando sul grande schermo Il Fantasma dell'Opera, dove Gerard Butler interpretava Eric, il fantasma dell'Opéra Populaire di Parigi e l'Emmy Rossum di Shameless era la protagonista tanto amata.
Joel Schumacher aveva studiato alla Parsons the New School for Design and the Fashion Institute of Technology, la scuola di design e moda resa poi famosa dal programma e reality Project Runaway.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…