Oggi, giovedi 21 ottobre 2011, c'è stata la cattura e la morte di Muammar Gheddafi. Per l'occasione le reti generaliste di Rai e Mediaset dedicano alcuni speciali appuntamenti cono le immagini dalla Libia, i festeggiamenti della popolazione, i nuovi scenari che si aprono e i primi commenti.
RAI UNO
Di seguito gli argomenti della puntata di Tv7, in onda su Rai1venerdì 21 ottobre alle 23.40
Gilad Shalit è stato liberato da Hamas dopo 5 anni di prigionia. La gioia del suo ritorno in Israele, i festeggiamenti palestinesi, e le minacce di nuovi rapimenti.
Tra gli altri argomenti: il messaggio originale di Gesù non è cambiato: una riflessione di mons; I "Ragazzi della Panchina" danno l'ultimo saluto ad Andrea Zanzotto, poeta e nume tutelare della loro associazione contro droga ed emarginazione; l'isola di Stromboli: dopo l'estate restano solo 700 persone e i loro problemi quotidiani.
Si parlerà della Libia e Muammar Gheddafi a "UnoMattina", la trasmissione in onda venerdì 21 ottobre alle 6.45. Interverranno tra gli altri l'inviato del Tg1 Duilio Giammaria; il giornalista e storico Giampiero Gramaglia; l'editorialista Carlo Jean; l'inviato del "Giornale" Fausto Biroslavo; il dissidente libico Salem Bunuara; il Presidente delle Comunita' Arabe in Italia Foad Aodi; il Direttore del Centro di Studi Americani Karim Mezran. E in diretta da Sirte l'inviato del "Corriere della Sera" Lorenzo Cremonese.
RAI TRE
La morte di Gheddafi nella puntata di "Agorà" in onda venerdì 21 ottobre alle 8.00 su Rai3. Interverranno Osvaldo Napoli, deputato del Pdl; Andrea Sarubbi, deputato Pd; Barbara Contini; Adolfo Urso; Marco Rizzo, esperto di strategia militare e di geopolitica.
MEDIASET
Dalle prime ore del pomeriggio edizioni straordinarie dei suoi telegiornali.
Su Canale 5, alle ore 16.20 edizione speciale del Tg5 e altre finestre saranno presenti nel corso della diretta di "Pomeriggio cinque".
A mezzanotte e quindici minuti circa, al termine della puntata di "Io canto", andrà in onda uno "Speciale Tg5" con gli ultimi aggiornamenti in diretta su quanto sta succedendo in Libia.
Su Italia 1, è prevista per ora un'edizione speciale di Studio Aperto alle ore 16.27.
Su Retequattro, Emilio Fede prolungherà di 15 minuti l'edizione delle ore 19.00.
Su TgCom le due "dirette web" con le immagini dalla dalla Reuters e da Al Jazeera.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…