Karl Urban in The Boys
Karl Urban in The Boys

Mortal Kombat 2, Karl Urban sul set con il co-creatore del videogioco Ed Boon


Karl Urban è stato visto sul set del film Mortal Kombat 2 assieme al co-creatore del videogioco Ed Boon. Ecco quale potrebbe essere il motivo della sua presenza.

Uno dei videogiochi arcade più famosi del mondo che ha conquistato intere generazioni negli anni ’90 è stato Mortal Kombat, che ad oggi è ancora considerato uno dei migliori picchiaduro che sono mai stati progettati. L’idea di creare questo gioco è arrivata in seguito al successo di Street Fighter II e così, cavalcando l’onda degli arcade picchiaduro, la Midway Games decise nel 1992 di realizzare un nuovo gioco rendendolo attraente dal punto di vista grafico che divenne un’innovazione per il mondo dei gameplay. Grazie al successo del primo gioco rilasciato, furono creati sequel e spin-off e una versione cinematografica tratta da essi fu effettuata nel 1995 con il film Mortal Kombat che ha avuto anche un sequel. La saga cinematografica, nel 2021, ha avuto un reboot e dopo due anni dall’uscita della prima pellicola, in questi giorni sono in corso le riprese di Mortal Kombat 2  il cui primo ciak è stato schiacciato lo scorso giugno con l’annuncio da parte di Todd Garner, produttore della saga, che aveva pubblicato su Twitter una foto riguardante il cast del prossimo film. In seguito alle critiche di estrema violenza e presenza di sangue nel primo film, lo sceneggiatore Jeremy Slater, aveva rivelato che il secondo capitolo della saga avrà delle scene ancora più sanguinose ma che avrebbero trovato il giusto equilibrio per poter oscillare tra il divertimento e l’azione con l’obiettivo che il pubblico dovrà vedere delle scene dove scorgerà del sangue ma non deve rimanere disgustato da esse, ma diversamente deve divertirsi.

Mortal Kombat 2, l’attore Karl Urban si è mostrato sul set assieme al co-creatore della serie di videogiochi originali Ed Boon

Nel cast del film ci saranno molti attori che fanno parte del primo capitolo di Mortal Kombat e da tempo si vocifera della presenza di Karl Urban, star della fortunata serie tv The Boys di Prime Video, che potrebbe andare a interpretare il personaggio di Johnny Cage. Una nuova foto, pubblicata su Twitter da Ed Boon (@noobde), co-creatore del videogioco originale, sembra confermare le voci di corridoio. Infatti, dalle immagini pubblicate sul social, possiamo notare come l’attore sia al fianco di Ed Boon in posa con gli iconici occhiali dal sole del personaggio che si pensa potrebbe andare ad interpretare.

Il tweet di Ed Boon con Karl Urban sul set di Mortal Kombat 2
Il tweet di Ed Boon con Karl Urban sul set di Mortal Kombat 2

Le riprese, cominciate a giugno, però, potrebbero interrompersi a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori che ha coinvolto tutto il mondo di Hollywood e che sembra non finirà finché non verrà trovato un accordo tra le parti. Nel frattempo, la foto pubblicata da Ed Boon ha fatto andare in visibilio tutti i fan che non vedono l’ora di vedere Karl Urban nel ruolo del personaggio di Mortal Kombat dall’aspetto molto simile a quello di Jean Claude Van Damme. Ma tutti gli appassionati devono un attimo mettere un freno, perché la presenza di Karl Urban sul set australiano del sequel di Mortal Kombat non dà la sicurezza che l’attore sia presente all’interno della pellicola, in quanto non è stato confermato e annunciato ancora da nessuno. Inoltre, non appare nella foto del cast pubblicata qualche settimana fa. Pertanto, seppur ci siano alte probabilità che l’attore faccia parte del film, al momento non c’è nessuna certezza e si attende che la sua presenza venga confermata attraverso altre immagini o un comunicato ufficiale.

Mortal Kombat 2
Impostazioni privacy