Morgue Street di Alberto Viavattene è l’unico cortometraggio italiano in concorso al 23rd San Sebastiàn Horror and Fantasy Film Festival, in programma dal 27 ottobre al 2 novembre 2012 in Spagna e concorrerà per il Méliès D’Oro, il premio cinematografico assegnato annualmente al miglior film fantastico europeo dalla European Fantastic Film Festivals Federation.
Il cortometraggio è una personale rilettura de I Delitti della Rue Morgue di Edgar A. Poe diretto da Alberto Viavattene da sceneggiatura scritta da Emiliano Ranzani (che funge anche come direttore della Fotografia) e Alberto Viavattene. Il corto vede protagonisti, tra gli altri, Federica Tommasi ( Fallo! di Tinto Brass) e Dèsirèe Giorgetti (Morituris, Ritual: A psychomagic story). Brian Yuzna (regista di Society e Re-Animator 2) l’ha definito Un horror originale e artistico mentre Jack Ketchum (autore di The Woman e di The girl next door) Sconvolgente e perverso.
A fine novembre, Morgue Street di Alberto Viavattene sarà in concorso in un festival statunitense, l’Another Hole in the Head di San Francisco.
Di seguito la locandina del cortometraggio.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…