Morgue Street
Morgue Street

Morgue Street, il nuovo corto di Alberto Viavattene


Morgue Street di Alberto Viavattene è l’unico cortometraggio italiano in concorso al 23rd San Sebastiàn Horror and Fantasy Film Festival, in programma dal 27 ottobre al 2 novembre 2012 in Spagna e concorrerà per il Méliès D’Oro, il premio cinematografico assegnato annualmente al miglior film fantastico europeo dalla European Fantastic Film Festivals Federation. Il cortometraggio […]

Morgue Street di Alberto Viavattene è l’unico cortometraggio italiano in concorso al 23rd San Sebastiàn Horror and Fantasy Film Festival, in programma dal 27 ottobre al 2 novembre 2012 in Spagna e concorrerà per il Méliès D’Oro, il premio cinematografico assegnato annualmente al miglior film fantastico europeo dalla European Fantastic Film Festivals Federation.

Il cortometraggio è una personale rilettura de I Delitti della Rue Morgue di Edgar A. Poe diretto da Alberto Viavattene da sceneggiatura scritta da Emiliano Ranzani (che funge anche come direttore della Fotografia) e Alberto Viavattene. Il corto vede protagonisti, tra gli altri, Federica Tommasi ( Fallo! di Tinto Brass) e Dèsirèe Giorgetti (Morituris, Ritual: A psychomagic story). Brian Yuzna (regista di Society e Re-Animator 2) l’ha definito Un horror originale e artistico mentre Jack Ketchum (autore di The Woman e di The girl next door) Sconvolgente e perverso.

A fine novembre, Morgue Street di Alberto Viavattene sarà in concorso in un festival statunitense, l’Another Hole in the Head di San Francisco.

Di seguito la locandina del cortometraggio.

Morgue Street
Morgue Street

Impostazioni privacy