Morgue Street, il nuovo corto di Alberto Viavattene
Morgue Street di Alberto Viavattene è l’unico cortometraggio italiano in concorso al 23rd San Sebastiàn Horror and Fantasy Film Festival, in programma dal 27 ottobre al 2 novembre 2012 in Spagna e concorrerà per il Méliès D’Oro, il premio cinematografico assegnato annualmente al miglior film fantastico europeo dalla European Fantastic Film Festivals Federation. Il cortometraggio […]
di Redazione / 23.10.2012
Morgue Street di Alberto Viavattene è l’unico cortometraggio italiano in concorso al 23rd San Sebastiàn Horror and Fantasy Film Festival, in programma dal 27 ottobre al 2 novembre 2012 in Spagna e concorrerà per il Méliès D’Oro, il premio cinematografico assegnato annualmente al miglior film fantastico europeo dalla European Fantastic Film Festivals Federation.
Il cortometraggio è una personale rilettura de I Delitti della Rue Morgue di Edgar A. Poe diretto da Alberto Viavattene da sceneggiatura scritta da Emiliano Ranzani (che funge anche come direttore della Fotografia) e Alberto Viavattene. Il corto vede protagonisti, tra gli altri, Federica Tommasi ( Fallo! di Tinto Brass) e Dèsirèe Giorgetti (Morituris, Ritual: A psychomagic story). Brian Yuzna (regista di Society e Re-Animator 2) l’ha definito Un horror originale e artistico mentre Jack Ketchum (autore di The Woman e di The girl next door) Sconvolgente e perverso.
A fine novembre, Morgue Street di Alberto Viavattene sarà in concorso in un festival statunitense, l’Another Hole in the Head di San Francisco.
Di seguito la locandina del cortometraggio.