Appuntamento da non perdere per gli appassionati di Morgane, la detective geniale, che torna su Rai1 con la sua terza stagione in prima visione assoluta.
Torna su Rai1 Morgane, detective geniale, serie tv transalpina giunta alla sua terza stagione che verrà trasmessa in prima visione assoluta su Rai1 a partire da questa sera, martedì 19 settembre 2023. Ormai appuntamento molto atteso da chi ama il genere crime, il personaggio interpretato con talento dall’attrice Audrey Fleurot ha conquistato il cuore degli spettatori, che amano gli intrecci à la Agatha Christie, oltre al carattere particolare e a tratti spigoloso della sua protagonista principale.
Trasmessa in patria dal 2021, Morgane, detective geniale è una produzione franco-francese che segue le vicende di Morgane Alvaro, donna di 38 anni che lavora come donna delle pulizie e solo per una circostanza fortuita si trova a collaborare con la polizia in un difficile caso di omicidio. La peculiarità di Morgane è di avere un quoziente intellettivo molto alto, 160, oltre ad essere un soggetto ad alto potenziale cognitivo, il che le permette di poter seguire e vedere ragionamenti e soluzioni che per altri sarebbero molto complicati.
Nata da un’idea di Alice Chegaray-Breugnot, Stéphane Carrie e Nicolas Jean, nelle due passate stagioni Morgane non solo si era inizialmente fatta notare, ma era riuscita a farsi promuovere a consulente della Direzione Interregionale della Polizia giudiziaria di Lille, città in cui lavora e vive con i tre figli avuti da due compagni diversi.
Caratterizzata non solo dalla sua straordinaria intelligenza, ma anche da un look molto singolare e un carattere che spesso può apparire irritante e troppo irruento, è nota anche per la sua insofferenza nei confronti dell’autorità. Tra i suoi scontri più eclatanti, quelli con il suo superiore, il detective Adam Karadec, con il quale oltre a confrontarsi, è palese ci sia un’attrazione reciproca, al punto che nel corso dell’ultimo episodio della seconda stagione, i due si sono abbandonati a un bacio appassionato.
Sfortunatamente per Morgane, Karadec è fidanzato con Roxane Ascher, bella investigatrice ferita ma uscita dal coma nel corso della precedente stagione, quindi la prossima, al via da questa sera, 19 settembre 2023, in prima serata su Rai1, si aprirà con Morgane piuttosto giù di morale per la reazione da parte del detective, che non sembra interessato a portare avanti un altro tipo di rapporto con lei. In preda allo sconforto, la protagonista deciderà di lasciare la Polizia e tornare al suo vecchio lavoro di addetta alle pulizie, ma il suo carattere avrà la meglio, e finirà addirittura per essere accusata di omicidio, salvo essere scagionata proprio dai suoi ex colleghi, spingendola a tornare a collaborare con loro.
Questa terza stagione sarà quindi caratterizzata non solo dai casi di puntata, sempre appassionanti e intricati, ma anche dalla vita privata di Morgane, che dovrà districarsi a fatica tra famiglia e amore, con un colpo di scena che arriverà nella puntata conclusiva.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…