Morgan ricoverato in ospedale per intossicazione
Marco Castoldi, in arte Morgan, ricoverato all'ospedale di Monza per una intossicazione. Possibile abuso di farmaci. Chiede di essere rispettato.
di Redazione / 06.04.2013
Nuovi guai di salute per Marco Castoldi, noto nel mondo dello spettacolo come Morgan. Il cantante è stato ricoverato venerdì all'ospedale di Monza per una intossicazione, riconducibile ad un abuso di farmaci. La prima a darne notizia è stata Selvaggia Lucarelli attraverso la sua pagina Facebook, ma poi confermata da alcune fonti locali.
Morgan, che lo scorso martedì era presente ai funerali di Enzo Jannacci, secondo la Lucarelli "era molto aggressivo e confuso ed è stato difficile ricoverarlo". Nel frattempo, Morgan, attraverso il suo sito ufficiale, chiede di "essere rispettato" e afferma: "Non si può speculare sullo stato di salute di un uomo che ama la vita". La nota sul sito continua:
"Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, ha deciso di liberarsi dei suoi demoni e chiede di farlo senza essere, per l'ennesima volta, insultato, denigrato, deriso e strumentalizzato. Vuole solo essere trattato come un essere umano e, come tale, essere rispettato. E' necessario avere l'intelligenza per capire che non si può speculare sullo stato di salute di un uomo che ama la vita e che, per tornare a vivere, ha deciso di prendersi cura di sé stesso per riuscire ancora a fare quello che sa fare meglio di chiunque altro: trasferire alla gente la passione e l'amore per la musica, ma lui direbbe 'per la vita'".
Nel 2010 lo stesso Morgan aveva suscitato scandalo un'intervista dichiarando:
"Uso la cocaina come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo, almeno è pura. Ne faccio un uso quotidiano e regolare".
Morgan aveva poi smentito l'intervista, ma ciò che si era scatenato attorno alla dichiarazione aveva fatto espellere il cantante dal Festival di Sanremo. L'ultima apparizione pubblica di Morgan è stata ai funerali di Enzo Jannacci, che aveva ricordato così:
"Oggi, in un mondo di talent, dovrebbe essere un modello. Si fa sempre più la gara ad apparire senza saper fare niente. Enzo è stato l'esempio di chi non aveva bisogno di apparire ma sapeva fare e non solo artisticamente. Mi mancheranno le sue battutacce".