Morena Zapparoli e Gianfranco Funari - MovieTele.it
Morena Zapparoli e Gianfranco Funari - MovieTele.it

Morena Zapparoli, la vedova del grande conduttore Funari: che fine avrebbe fatto


Vi siete mai chiesti che fine ha fatto Morena Zapparoli? Ecco com'è la nuova vita della vedova del grande Gianfranco Funari.

Una persona dalla personalità unica Gianfranco Funari. Non è un caso, infatti, che dopo tanti anni dalla sua scomparsa si continua a parlare di lui e delle sua vita piuttosto burrascosa. In molti però si chiedono che fine abbia fatto, la moglie di Gianfranco, Morena Zapparoli. Dopo la morte di Funari, nel 2008, a parte qualche apparizione televisiva, la donna è praticamente scomparsa dal piccolo schermo. Oggi vi sveleremo com’è la sua vita dopo la perdita del grande amore della sua vita.

Il conduttore televisivo ha lasciato un vuoto piuttosto grande nel mondo della televisione con la sua morte. Gianfranco Funari aveva 76 anni quando è passato a miglior vita.  Una vita pian di successi ma che è finita per piegarsi alla malattia. Accanto a lui però, a sostenerlo e incoraggiarlo, c’è sempre stata la amatissima moglie Morena Zapparoli.

La donna nonostante il dolore della grande perdita non si è lasciata abbattere e ha provato a ricostruire la sua vita partendo da ciò che le era rimasto, il ricordo del suo amore immenso per Gianfranco.

La nuova vita di Morena Zapparoli dopo la morte di Gianfranco Funari

Gianfranco Funari era molto amato dal grande pubblico proprio per il suo carattere piuttosto spigoloso ma anche la grande professionalità. È per questo che la moglie è riuscita subito ad ingraziarsi il pubblico.  Ha debuttato, sul piccolo schermo, proprio grazie a Gianfranco negli anni 2000. Durante la sua carriera ha partecipato a programmi di successo che l’hanno portata ad essere super apprezzata dal pubblico. Funari con il suo stile assolutamente personale e fuori dalle righe, ha cercato di mostrare il lato più bello di sua moglie, quello che lo ha fatto completamente innamorare di lei ed è per questo che il grande pubblico italiano non ha potuto rimanere indifferente.

Gianfranco Funari e la moglie
Gianfranco Funari e la moglie

Pochi anni prima che la morte prendesse il sopravvento, nel 2005 , Gianfranco in un’intervista riuscì a fare un discorso molto onesto circa la sua vita e la sua sorte. Purtroppo, era ben consapevole del fatto che non gli restava molto da vivere. Funari, infatti, sottolineò che con la sua situazione la morte era dietro l’angolo. Il conduttore TV infatti si era sottoposto a ben 5  by pass. La situazione era così grave anche per via di un vizio che gli è costato molto caro, quello del fumo. Per questo fece, in quell’occasione, un vero e proprio appello alle nuove generazioni spingendoli a non commettere mai l’errore di fumare e bruciarsi letteralmente la vita.

Dopo la sua morte, la moglie Morena Zapparoli ha dovuto trovare un altro senso ai suoi giorni. La donna, infatti, era molto legata a Gianfranco e ricominciare senza di lui è stato tutt’altro che semplice.

Morena Zapparoli oggi: ecco come vive la vedova di Funari

Morena ha sempre amato il mondo del giornalismo. È per questo che nel corso della sua carriera si è dedicata, per lo più, ad interviste politiche. Però, come il marito, non ha mai disdegnato la conduzione. Infatti, ad un certo punto della sua vita è diventata la conduttrice di  La natura della salute, su Odeon Tv. Di certo però, a darle più notorietà, è stata la partecipazione ad un reality molto seguito La fattoria.

Morena, è riuscita così a farsi conoscere per la sua personalità, staccandosi dal personaggi di ‘moglie di Funari’. La sua personalità ha colpito tantissimi italiani. Il pubblico, infatti, decise di premiarla: in quel reality, infatti, Morena ha raggiunto il secondo posto, ed è arrivata quindi ad un passo dalla vittoria.  L’amore per il marito è senza autentico e sincero, tanto forte da superare più di un ostacolo.

Gianfranco Funari e Morena Zapparoli
Gianfranco Funari e Morena Zapparoli

La malattia più di tutto, ha messo a dura prova il sentimento. Ma, a quanto pare, quel momento difficile ha permesso ai due di amarsi ancora di più. A Teatroemusicanews, in un’intima intervista, Morena ha con un po’ di nostalgia raccontato il primo incontro col conduttore e di come è scattata la scintilla che li ha uniti fino all’ultimo respiro.

Morena ha svelato che il primo incontro è avvenuto quando lei aveva solo 4 anni. La Zapparoli viveva a Milano e quando incrociò gli occhi del conduttore deceduto per la prima volta era in un bar con il suo papà, amico di Gianfranco. Il conduttore disse al suo babbo che era una bambina davvero molto bella e che, intanto che sarebbe cresciuta, lui avrebbe fatto il giro del mondo, per poi tornare a Milano e sposarla. Cosa che, praticamente, è accaduta veramente. Una storia davvero molto romantica.

Morena oggi è una blogger

Anche Gianfranco ha raccontato, a modo suo, il primo incontro con quella che tanti anni dopo sarebbe diventata sua moglie. E ha confermato in tutto e per tutto quello che ha raccontato Morena, del fatto che le aveva promesso che l’avrebbe sposata prima o poi. Dopo ben trent’ anni, infatti, i due si sono ritrovati e lei non era più una bella bambina, ma una bellissima donna.

Oggi non la vediamo più spesso in Tv, Morena però ha continuato a lavorare nell’ambito dello spettacolo in altri modi però. Attualmente, infatti, scrive per il Il Fatto Quotidiano. Di tanto in tanto, il pubblico può vederla vestire i panni di ospite in programmi come Mattino 5 e Pomeriggio 5. Anche l’amore è tornato a bussare alla sua porta.

Morena Zapparoli
Morena Zapparoli

Morena, infatti, dal 2011 ha una relazione Antonio Presta. La giornalista e conduttrice racconta che all’inizio, dopo la morte di Gianfranco, è stata davvero dura andare avanti. Le sembrava di aver perso la sua bussole e che la vita, ormai, non aveva più senso. Per fortuna, grazie alla famiglie a gli amici è riuscita a trovare la forza necessaria per andare avanti.

Anche Gianfranco le diceva che non sarebbe dovuta rimanere sola dopo la sua morte. Con Antonio è nato un bel rapporto d’amicizia sin da subito che si è poi trasformato in altro. Il rapporto è cresciuto tanti in breve tempo tanto che i due hanno poi deciso di vivere insieme praticamente sin da subito.

Oggi quindi Morena è una donna realizzato sotto tutti i punti di vista, lavorativo e personale. L’amore può sempre tornare nella nostra vita anche quando ci sembra solo poco più che una chimera.

Impostazioni privacy