Monte Rosa La Minera Perduta - DMAX Discovery
Monte Rosa La Minera Perduta - DMAX Discovery

Monte Rosa: la miniera perduta, su DMAX e Discovery+ l’avventura legata al mondo dei cercatori di miniere aurifere


Monte Rosa: La miniera perduta è il nuovo programma di DMAX che vede 5 esperti addentrarsi in una miniera per scoprire l'esistenza del leggendario tesoro dei Salassi.

Nel mondo ci sono molti cercatori che si addentrano nelle miniere in cerca di minerali o quant’altro e alla fine la loro missione viene portata al termine con la gioia degli scopritori. Ma nessuno ha mai pensato di creare un programma su questa esperienza tranne che all’interno di documentari o a programmi mirati all’informazione. Finalmente, in Italia, dal 21 giugno è possibile guardare le avventure dei cercatori.

Grazie al programma Monte Rosa: La Minera Perduta, tutti i telespettatori che si collegheranno al canale del digitale terrestre DMAX potranno vivere l’emozionante avventura che vede coinvolti i cercatori di miniere aurifere in prima tv assoluta che è partita lo scorso mercoledì e un’anteprima era già stata rilasciata su Discovery+, la piattaforma in streaming del gruppo Discovery. Il format prodotto da Fromasette per Warner Bros. Discovery ha al suo interno tutti gli ingredienti che riguardano una trasmissione di avventura come l’adrenalina e il mistero.

Monte Rosa: la miniera perduta, ecco di cosa si tratta

Monte Rosa La Minera Perduta - DMAX Discovery
Monte Rosa La Minera Perduta - DMAX Discovery

Monte Rosa: La miniera perduta racconta una lotta alla sopravvivenza di cinque esperti cercatori che sono intenti a scovare il leggendario filone aurifero tra le falde Monte Rosa e uno straordinario tesoro che si dice si celi al suo interno. A far parte di questo gruppo di impavidi umani c’è Franco uno storico molto esperto, il geologo Giorgio, l’alpinista e speleologa Paola assieme al suo collega Matteo e Gabriele esperto di sopravvivenza. Tutti loro sono stati ingaggiati da un milionario, filantropo, per scoprire se il tesoro di cui tanto si parla sia davvero presente all’interno del Monte Rosa.

Il punto di partenza della spedizione ha a che fare con i Salassi, una popolazione celtica dedita alla ricerca e all’estrazione dell’oro che vissero a lungo al riparo sugli elevati passi alpini del Massiccio del Monte Rosa  e continuarono ad estrarre il prezioso metallo con sistemi sempre più sofisticati e per via di alcuni piccoli ritrovamenti si pensa che il leggendario filone dei Salassi sia ancora presente in questa zona e che si tratti di un tesoro dal valore inestimabile.

A seguire le avventure dei cinque componenti del gruppo ci sono le telecamere di DMAX che, assieme ai protagonisti, si inoltrano nel cuore del Massiccio del Monte Rosa, seguendo da vicino la fatica dei ricercatori e le loro spiegazioni cercando di riportare alla luce la più importante vena aurifera mai trovata in Italia e scoprire così il famoso tesoro di cui tanto si è parlato e per cui sono stati ingaggiati.

Gli episodi previsti per questo show sono cinque ognuno della durata di 60 minuti ed è visibile al canale 52 del digitale terrestre su DMAX e al canale 21 di tivùsat oltre che disponibile su Discovery+ dove è stata rilasciata un’anteprima nei giorni precedenti alla sua prima messa in onda.

La caccia all’oro ha da sempre appassionato tantissimi italiani e questa volta, gli spettatori avranno la possibilità di empatizzare con i cinque protagonisti rimanendo col fiato sospeso fino all’ultimo episodio per capire se effettivamente il loro compito sarà portato al termine o se non troveranno l’ambito tesoro che il filantropo miliardario vuol sapere se esiste.

Impostazioni privacy