Presentato a Roma il film Monitor opera prima di Alessio Lauria che sarà distribuito sulla piattaforma web Rai Cinema Channel.
Viene presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015 il film Monitor opera prima di Alessio Lauria già vincitore del Premio Solinas "Experimenta".
Il film, che sarà distribuito sulla piattaforma web Rai Cinema Channel, è stato notato dalla direzione artistica della Festa del Cinema di Roma tanto da essere selezionato nella sezione autonoma e parallela Alice nella Città/Panorama.
Monitor è prodotto dalla Tea Time Film con Rai Cinema ed è l'opera prima di Alessio Lauria che oltre alla regia ne firma anche la sceneggiatura insieme a Manuela Pinetti.
La pellicola è stata sviluppata all'interno della Bottega Creativa di Experimenta grazie alla borsa di sviluppo messa a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ed è stato realizzato anche grazie all'aiuto e all'entusiastico impegno di un gruppo di studenti dello IED che hanno contribuito, con la loro creatività, a buona parte della post produzione del film.
Ambientata in un mondo distopico, solo apparentemente perfetto, la pellicola denuncia una profonda solitudine nella quale i protagonisti (Michele Alhaique e Valeria Bilello) sono immersi; per trovare ascolto devono ricorrere a delle macchine: i "monitor". Sullo sfondo di questo scenario imperfetto si sviluppa una delicata storia d'amore…
A seguire trailer e alcune foto dal film Monitor.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…