Mondo Home Entertainment: accordo con Rai e Mediaset per diritti film e serie tv piattaforma free e pay TV


Mondo Home Entertainment, ha siglato tre importanti contratti di cessione di diritti televisivi per l’anno 2010/2011 per film e serie tv, di cui uno con RAI e due con RTI – Gruppo Mediaset. Il valore complessivo stimato dei tre contratti ammonta a circa 7 milioni di Euro, dei quali poco più di un terzo (circa […]

Mondo Home Entertainment, ha siglato tre importanti contratti di cessione di diritti televisivi per l’anno 2010/2011 per film e serie tv, di cui uno con RAI e due con RTI – Gruppo Mediaset. Il valore complessivo stimato dei tre contratti ammonta a circa 7 milioni di Euro, dei quali poco più di un terzo (circa 2,5 milioni) verrà contabilizzato nell’anno fiscale 2010.

Oggetto dell’accordo stipulato con Gruppo Mediaset sono due distinte tipologie di licenze cedute: un primo contratto è legato alla vendita di diritti free ( titoli come Giustizia Privata e Animals United), mentre il secondo è rivolto alla Pay TV su digitale terrestre, presente con Mediaset Premium. Quest’ultimo accordo di cessione riguarda tutto il listino 2011, compresi i film di recente o prossima uscita cinematografica (nell’arco di tempo compreso tra agosto 2010 e luglio 2011), titoli come Giustizia Privata, Dylan Dog, Knockout e Saw 3d.

Anche l’accordo con RAI ha per oggetto prodotti televisivi o cinematografici dall’elevato potenziale che riguarda diritti free, e in particolare si evidenzia la vendita dei diritti della serie televisiva americana di 64 episodi Watch Over Me prodotta da Fox per My Network TV, oltre ad altri importanti contenuti appartenenti alla vasta library di Mondo Home Entertainment e Moviemax.

Ha dichiarato Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Mondo HE:

Questi tre accordi sono la consacrazione di un 2010 importante per noi; il nostro Gruppo ha perseguito tutti gli obbiettivi che si era prefissato per il 2010, sia di ordine strategico che di budget. Abbiamo ultimato nel corso dell’anno la riorganizzazione della business unit home video, ci siamo rafforzati nella distribuzione cinematografica con risultati di box office eccellenti e abbiamo consolidato ulteriormente i rapporti con i maggiori broadcast nazionali. Ora guardiamo avanti: stiamo lavorando per rafforzare ulteriormente i fondamentali del nostro business, e ciò passerà anche attraverso l’ottimizzazione delle risorse, la generazione di cassa e di margini adeguati al nostro giro d’affari – veri e propri driver del nostro prossimo business plan – parallelamente alla ristrutturazione del debito con le banche“.

Mondo Home Entertainment, opera in Italia nella distribuzione di prodotti home video (DVD e VHS) e di diritti video on demand ed è presente nell’intero ciclo distributivo, che prevede l’acquisizione dei diritti nonché la produzione e la distribuzione dei supporti. Attraverso la controllata Moviemax Italia opera anche nel settore della distribuzione cinematografica e nella vendita di diritti TV (free and pay) e nei new media.

Impostazioni privacy