Mondiali 2014, Sky: programma Mercoledì 25 giugno
La programmazione di Sky di Mercoledì 25 giugno 2014 dedicata ai Mondiali Brasile 2014. Partita del giorno Francia-Ecuador.
di Redazione / 24.06.2014
Terzo match per l'Argentina al mondiale brasiliano e terza partita di Messi e compagni da vedere solo su Sky. L'Albiceleste chiude la prima fase del mondiale da qualificata, primo posto nel Girone F con 6 punti, dopo le poco convincenti vittorie di misura su Bosnia e Iran. Di fronte, a Porto Alegre, ci sarà la Nigeria, seconda a quota 4, che ha tutte le opzioni possibili, battere i sudamericani e chiudere in testa al gruppo, pareggiare e qualificarsi da seconda, perdere passando ugualmente il turno, a patto che l'Iran non batta la Bosnia. Qui, entrerebbe in gioco la differenza reti. Infatti, a Brasilia, nell'altro incontro del girone, si affronteranno i bosniaci di Pjanic, ultimi a quota zero ed eliminati, e gli iraniani, terzi con un punto, che hanno un solo risultato utile per sperare di passare il turno, vincere e attendere buone notizie da Porto Alegre. Entrambe le partite in esclusiva su Sky, tutte e due alle ore 18; Argentina-Nigeria in diretta su Sky Mondiale 1 HD, Bosnia-Iran in diretta su Sky Mondiale 2 HD.
In serata, ultimi due match anche per il Girone E, con la Francia di Pogba, prima con 6 punti, che al Maracanà di Rio de Janeiro cercherà il tris, contro un'Ecuador che non può fare calcoli se vuole sperare di passare il turno. Trascinati da Benzema, i francesi hanno notevolmente impressionato nei due incontri precedenti, nei quali hanno travolto Honduras e Svizzera. Eppure, la Francia non è ancora qualificata matematicamente. Sembra incredibile ma, nonostante le due sonanti vittorie, i transalpini non hanno ancora tagliato il traguardo degli ottavi di finale. Manca un punto e vista la Francia di questo mondiale verrebbe da dire che si tratta di una formalità.
Invece, potrebbe non esserlo, perché l'Ecuador, almeno inizialmente, non potrà fare calcoli, al massimo li potrà fare a fine partita, quando conoscerà il risultato dell'altra sfida, quella che a Manaus vedrà in campo Svizzera e Honduras. Guardando la classifica, con elvetici ed ecuadoriani secondi con 3 punti e Honduras ultimo con zero, tutti sono ancora in gioco, anche gli honduregni e persino la Francia potrebbe rischiare in caso di sconfitta. Alla fine, a fare la differenza potrebbe essere proprio la differenza, ma in questo caso di reti. Corsi e ricorsi del calcio, anche al mondiale sudafricano del 2010 Svizzera e Honduras s'incontrarono proprio all'ultima giornata della fase a gironi. Risultato finale 0-0 ed elvetici eliminati. Svizzeri autorizzati a fare tutti gli scongiuri del caso. A Rio e a Manaus calcio d'inizio alle ore 22. Ecuador-Francia in diretta su Sky Mondiale 1 HD, Honduras-Svizzera in diretta esclusiva su Sky Mondiale 2 HD.
Su Sky Mondiale 3 HD (canale 253), alle 18 e alle 22, Diretta Gol, per seguire contemporaneamente tutti i match in programma.
SKY Mondiale 1 HD, mercoledì 25 giugno 2014
ore 13.30 Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi diretta
ore 16.30 Copacabana Day Calciomercato diretta
Ore 17.15 Copacabana Live Studio diretta
Ore 18 ARGENTINA-NIGERIA diretta (ESCLUSIVA)
(telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani)
Ore 20 Copacabana Live Studio diretta
Ore 22 ECUADOR-FRANCIA diretta
(telecronaca Federico Zancan, commento Giancarlo Marocchi)
Ore 24 Copacabana Live Studio diretta
Ore 24.30 Copacabana Day & Night diretta
SKY Mondiale 2 HD, mercoledì 25 giugno 2014
Ore 10 Giappone-Colombia replica
Ore 12 Costa Rica-Inghilterra replica
Ore 16 Grecia-Costa d'Avorio replica
Ore 18 BOSNIA-IRAN diretta (ESCLUSIVA)
(telecronaca Dario Massara, commento Renato Zaccarelli)
Ore 20 Argentina-Nigeria differita
Ore 22 HONDURAS-SVIZZERA diretta (ESCLUSIVA)
(telecronaca Antonio Nucera, commento Claudio Onofri)
Ore 24 Nigeria-Argentina differita
SKY Mondiale 3 HD, mercoledì 25 giugno 2014
Ore 18 DIRETTA GOL diretta
in contemporanea Argentina-Nigeria (telecronaca Andrea Marinozzi); Bosnia-Iran (telecronaca Daniele Barone)
Ore 22 DIRETTA GOL diretta
in contemporanea Ecuador-Francia (telecronaca Roberto Prini); Honduras-Svizzera (telecronaca Davide Polizzi)
SKY Sport24 HD, mercoledì 25 giugno 2014
Ore 7 Bom Dia (edizione speciale del tg sportivo in diretta dal Brasile)
Ore 15.30 Maracascai diretta