Mondiali 2014, Sky: programma Martedì 24 giugno
La programmazione di Sky di Martedì 24 giugno 2014 dedicata ai Mondiali Brasile 2014. Partita del giorno Italia-Uruguay.
di Redazione / 23.06.2014
Martedì 24 giugno 2014 la Nazionale di Cesare Prandelli scenderà in campo contro l'Uruguay. Dopo aver battuto l'Inghilterra 2 a 1, grazie alle reti di Marchisio e Balotelli, ed aver subito un brusco stop contro il Costa Rica all'Italia basta un pareggio con la Celeste per accedere agli ottavi del Mondiale. Questa la programmazione Sky della giornata.
E' il giorno di Italia e Uruguay, con gli azzurri osannati all'esordio dopo la vittoria sull'Inghilterra e l'Uruguay incenerito dalla sorprendente Costa Rica. Certezze sgretolate per gli azzurri qualche giorno dopo dai costaricani, fiducia ritrovata dagli uruguaiani dopo il trionfo targato Suarez sugli inglesi. Per le due nazionali sta per arrivare il giorno del dentro o fuori, perché qualsiasi risultato non potrà cancellare la qualificazione del Costa Rica, al massimo definire solo chi arriverà prima nel raggruppamento D. Per gli uomini di Prandelli un altro incontro alle 13 locali, lo stesso orario della partita con il Costa Rica. All'Italia basta un pari per passare, Uruguay costretto a vincere. Sfida senza appello alle ore 18 italiane, da seguire in tv su Sky Mondiale 1 HD.
Come già avvenuto per Italia-Costa Rica, anche in occasione della partita di Natal, Sky Sport offrirà immagini esclusive con telecamere "e-motion" dedicate, capaci di segmentare ogni secondo in 500 immagini, per non perdere neanche un dettaglio del match.
Inoltre, dalle ore 17, sempre su Sky Mondiale 1 HD, appuntamento con Ilaria D'Amico e i suoi ospiti per Sky Mondiale Show, che precederà e seguirà il match dell'Italia. Nel pre e nel dopo partita degli Azzurri (ore 17 e ore 20), in collegamento diretto da Jesolo, ALESSANDRO DEL PIERO.
Nell'altra sfida del Girone D, la Costa Rica vuole blindare il primo posto e proverà addirittura a fare tris contro un'Inghilterra eliminata, ma che farà appello al proverbiale orgoglio inglese per chiudere in maniera dignitosa un altro deludente mondiale. Calcio d'inizio alle ore 18 allo Stadio Mineirao di Belo Horizonte. In tv, solo su Sky Mondiale 2 HD, in diretta esclusiva.
In serata le partite che chiuderanno il Girone C, che ha nella Colombia la prima qualificata agli ottavi. I colombiani, che guidano il gruppo con 6 punti, concludono la prima fase affrontando a Cuiabà il Giappone di Alberto Zaccheroni, arrivato a questo mondiale con buone credenziali, ma che rischia seriamente di tornarsene in patria. I nipponici, un punto in tre partite, si giocano il secondo posto con la Costa d'Avorio, a quota 4, e la Grecia, stessi punti del Giappone. Asiatici costretti a vincere e vedere a fine partita cosa avranno fatto ellenici e africani. Alla Costa d'Avorio basterà non perdere per andare avanti, greci nella stessa situazione del Giappone. Entrambe le partite in tv solo su Sky, alle ore 22; Giappone-Colombia in diretta esclusiva su Sky Mondiale 1 HD; Grecia-Costa d'Avorio in diretta esclusiva su Sky Mondiale 1 HD.
E con la simultaneità delle partite, torna Diretta Gol, che su Sky Mondiale 3 HD (canale 253) darà la possibilità di seguire contemporaneamente tutti i match in programma.
SKY Mondiale 1 HD, martedì 24 giugno 2014
ore 13.30 Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi diretta
ore 16.30 Copacabana Day Calciomercato diretta
Ore 17 Sky Mondiale Show diretta
(con Ilaria D'Amico, Alessandro Costacurta, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Giorgio Porrà; in collegamento da Jesolo Alessandro Del Piero)
Ore 18 ITALIA-URUGUAY diretta
(telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi)
Ore 20 Sky Mondiale Show diretta
(con Ilaria D'Amico, Alessandro Costacurta, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Giorgio Porrà; in collegamento da Jesolo Alessandro Del Piero)
Ore 21.30 Copacabana Live Studio diretta
Ore 22 GIAPPONE-COLOMBIA diretta (ESCLUSIVA)
(telecronaca Daniele Barone, commento Dario Marcolin)
Ore 24 Copacabana Live Studio diretta
Ore 24.30 Copacabana Day & Night diretta
SKY Mondiale 2 HD, martedì 24 giugno 2014
Ore 10 Croazia-Messico replica
Ore 12 Olanda-Cile replica
Ore 16 Croazia-Messico replica
Ore 18 COSTA RICA-INGHILTERRA diretta (ESCLUSIVA)
(telecronaca Federico Zancan, commento Ciro Ferrara)
Ore 20 Italia-Uruguay differita
Ore 22 GRECIA-COSTA D'AVORIO diretta (ESCLUSIVA)
(telecronaca Riccardo Gentile, commento Daniele Adani)
Ore 24 Italia-Uruguay differita
SKY Mondiale 3 HD, martedì 24 giugno 2014
Ore 18 DIRETTA GOL diretta
in contemporanea Italia-Uruguay (telecronaca Riccardo Trevisani); Costa Rica-Inghilterra (telecronaca Andrea Marinozzi)
Ore 22 DIRETTA GOL diretta
in contemporanea Giappone-Colombia (telecronaca Dario Massara); Grecia-Costa d'Avorio (telecronaca Davide Polizzi)
SKY Sport24 HD, martedì 24 giugno 2014
Ore 7 Bom Dia (edizione speciale del tg sportivo in diretta dal Brasile)
Ore 15.30 Maracascai diretta