La semifinale Brasile-Germania del Mondiale 2014 in Brasile sulla Rai Martedì 8 Luglio in diretta: la programmazione.
Martedì 8 luglio 2014 si decide la prima finalista del Mondiale brasiliano 2014. Sfida senza appello, chi vince andrà a Rio de Janeiro per giocarsi il titolo domenica prossima. Indubbiamente, Brasile-Germania è una semifinale di alto livello e di grande qualità, dove tutto può succedere.
Tutti a chiedersi che Brasile sarà quello di domani contro i tedeschi senza la stella Neymar e senza lo squalificato Thiago Silva in difesa. Soprattutto, ci si chiede chi sarà il sostituto del numero 10 dei verde-oro, messo fuori casa da Zuniga nel quarto di finale con la Colombia. Fuori causa ci si è messo, invece, da solo Thiago Silva, che contro i colombiani ha rimediato un cartellino giallo che gli farà saltare la gara di Belo Horizonte. Il suo posto dovrebbe essere preso dal centrale difensivo del Bayern Monaco Dante. Non dovrebbe avere problemi, invece, Joachim Löw, che potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione. Se dubbi ci sono in casa tedesca, non riguardano tanto la formazione o chi schierare dall'inizio, ma l'arbitraggio, visto che a dirigere il match sarà il messicano Rodriguez Moreno, lo stesso di Italia-Uruguay. Una designazione che ha destato qualche polemica e lasciato più di una perplessità. Brasile-Germania si giocherà domani all'Estadio Mineirao alle ore 22, con diretta su Rai1 e RaiHD.
Questa la programmazione Rai di Martedì 8 luglio 2014 dedicata alla Coppa del Mondo.
Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di "Mattina Mondiale", condotta da Giovanna Carollo. Con lei in studio Bruno Giordano e Marino Bartoletti. Su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con "Pomeriggio Mondiale", condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. La trasmissione analizzerà le due semifinali con l'ausilio degli ospiti in studio: Ubaldo Righetti, Katia Serra, Gianni Bezzi, Sergio Brio e Carlo Longhi. Come di consueto, oltre all'approfondimento dei principali temi del Mondiale, spazio alle ultime notizie di calciomercato italiano ed internazionale. Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà "Dribbling Mondiale" con la presenza in studio di Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla. Su Rai1, a partire dalle 20.35, la linea passerà a Paola Ferrari per "Diario Mondiale", con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris. Durante la puntata, un'ampia pagina dedicata al calciomercato con Paolo Paganini. Alle 22.00 su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta dallo stadio Mineirao di Brasile – Germania, con telecronaca di Marco Lollobrigida. Per una telecronaca 'alternativa' del match appuntamento, a partire dalle 21.30 su RaiSport 1, con "Maxinho do Brazil" condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D'Amico. Dalle 24.05 ampio post partita su Rai1 con "Notti Mondiali" condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match e commentare i principali temi della rassegna mondiale. In studio: Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del "Processo al Mondiale". Ospiti della puntata Angelo Peruzzi, Massimo Caputi, Ivan Zazzeroni e Vittorio Sgarbi.
Mercoledì sarà, poi, la volta dell'altra semifinale, quella tra Argentina e Olanda.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…