Mondiali Brasile 2014
Mondiali Brasile 2014

Mondiali 2014, Rai: programma Venerdì 20 giugno


Per i Mondiali 2014, Venerdì 20 giugno in diretta su Rai1 e RaiHD Italia-Costa Rica.

Dopo aver battuto 2-1 l'Inghilterra nella gara del debutto a Manaus, gli azzurri volano a Recife per la seconda partita del girone D. Domani, venerdì 20 giugno 2014, alle ore 18 si giocherà Italia-Costa Rica, partita che verrà trasmessa in diretta su Rai1 e Rai HD. Dopo la vittoria contro l'Inghilterra, gli azzurri cercheranno di conquistare a Recife la qualificazione agli ottavi di finale, affrontando una delle rivelazioni di questo Mondiale: il Costa Rica.

Di seguito la programmazione Rai della giornata di venerdì 20 giugno per i Mondiali Brasile 2014.

Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di "Mattina Mondiale", condotta da Giovanna Carollo. Con lei in studio il cantautore Francesco Baccini e Ubaldo Righetti. Sempre su RaiSport 1, alle 15, appuntamento con "Pomeriggio Mondiale", condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, per approfondire con ospiti e collegamenti dal Brasile tutti i temi del Mondiale, a poche ore dalla gara dell'Italia. Al talk parteciperanno Marco Bucciantini de 'L'Unità', Angelo Sormani, Aldo Dolcetti, Italo Cucci, il sociologo Domenico De Masi e Giampiero Galeazzi.

Alle 18, su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT), diretta dall'Arena Pernambuco di Italia-Costa Rica. Le due squadre, che si giocano il primo posto nel gruppo D, saranno dirette dal cileno Enrique Osses. Dalle 17.15, aspettando il fischio d'inizio, Bruno Gentili e Marco Mazzocchi. La telecronaca del match sarà a cura di Stefano Bizzotto con il supporto tecnico di Beppe Dossena. A bordo campo Alessandro Antinelli, mentre le interviste post partita saranno realizzate da Donatella Scarnati. Per una telecronaca 'alternativa' del match appuntamento, a partire dalle 17.15 su RaiSport 1, con "Maxinho do Brazil" condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D'Amico. Ospite speciale della puntata il conduttore Claudio Lippi.

Su Rai2, a partire dalle 20, Paola Ferrari condurrà "Diario Mondiale". Con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris il programma approfondirà in tempo reale la giornata brasiliana con nuovi servizi sulla Nazionale e collegamenti con il Brasile.

A partire dalle 20.50, Monica Matano e Paolo Paganini in "Serata Mondiale". Il talk proporrà le ultime notizie in diretta dagli inviati, commenti e considerazioni degli esperti. Insieme ai conduttori ci saranno, tra gli altri, Giuseppe Incocciati, Angelo Di Livio, Carlo Longhi, Pino Wilson e Aldo Agroppi.

Dalle 23.15 ampio post partita su Rai1 con "Notti Mondiali" condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match, ascoltare la voce dei protagonisti in campo e commentare i principali temi della rassegna mondiale. Interverranno Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi, Marco Tardelli, Xavier Jacobelli e Ivan Zazzaroni. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del "Processo al Mondiale". Ospiti Massimo Oddo, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, e i giornalisti Andrea Scanzi e Salvatore Tramontano.

Mondiali 2014
Impostazioni privacy