Mondiali 2014, Rai: programma Venerdì 13 giugno
In diretta su Rai1 e RaiHD Spagna-Olanda, gara valida per il gruppo B dei Mondiali 2014.
di Redazione / 12.06.2014
La ventesima edizione dei Mondiali è ufficialmente iniziata e RaiSport seguirà tutte le emozioni dell'evento attraverso 7 rubriche dedicate alla Coppa del Mondo Brasile 2014 e la trasmissione in diretta e in alta definizione di 25 partite (qui l'elenco di tutte le partite in diretta sulla RAI). Venerdì 13 giugno riflettori puntati sul Brasile per la seconda giornata dei Mondiali FIFA 2014.
Venerdì 13 giugno si comincia alle 11.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con la rubrica "Mattina Mondiale", condotta da Cristina Caruso, con la presenza in studio dell'ex allenatore del Pescara Serse Cosmi e del Direttore del Tg2, Marcello Masi. Alle 15.00 su RaiSport 1 sarà "Pomeriggio Mondiale" condotto da Paolo Paganini e Monica Matano, ad approfondire tutte le ultime notizie sul Mondiale brasiliano alla vigilia dell'esordio dell'Italia contro la Nazionale inglese. Tra gli ospiti della puntata Marcel Vulpis, Gianni Di Marzio, Stefano Tirelli, Alberto Bollini e Mimmo Calopresti. Spazio anche al post partita di Brasile – Croazia con la moviola di Carlo Longhi.
Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi sarà al timone di "Dribbling Mondiale" con la presenza di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Servizi, interviste esclusive e tutte le ultime notizie dall'IBC. Sempre su Rai2, a partire dalle 20.00, la linea passerà a Paola Ferrari per "Diario Mondiale". Con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris il programma approfondirà in tempo reale la giornata brasiliana con nuovi servizi sulla Nazionale e nuovi collegamenti con l'IBC.
Dalle 21.00 su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT), riflettori puntati sullo stadio 'Arena Fonte Nuova' per Spagna-Olanda, gara valida per il gruppo B. Il pre-partita e la telecronaca saranno a cura di Marco Lollobrigida. In diretta dalle 20.35, Raisport 1 proporrà "Maxinho do Brazil". Max Giusti affiancato da Marco Civoli, Vincenzo D'Amico e tanti altri ospiti farà vivere le emozioni della partita attraverso una telecronaca "speciale" e un programma ricco di sorprese.
Dalle 23.05 ampio post partita su Rai1 con "Notti Mondiali" condotto da Andrea Fusco, Simona Rolandi ed Enrico Varriale. A seguire, i tre conduttori saranno impegnati con il "Processo al Mondiale". Saranno ospiti Massimo Oddo, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, e i giornalisti Andrea Scanzi e Salvatore Tramontano.