Mondiali 2014, Rai: programma Lunedì 30 giugno
Per i Mondiali 2014, Lunedì 30 giugno in diretta su Rai1 e RaiHD Algeria-Germania per gli ottavi di finale.
di Redazione / 27.06.2014
Lunedì 30 giugno 2014 l'Algeria, guidata dal bosniaco Vahid Halilhodzic, cercherà un nuovo miracolo sfidando a Porto Alegre la Germania di Joachim Loew. Dopo aver conquistato gli ottavi, pareggiando 1 a 1 con la Russia di Fabio Capello, i Verdi si scontreranno contro la favorita Germania, per provare a continuare il cammino verso i quarti di finale.
Questa la programmazione Rai della giornata di Lunedì 30 giugno 2014 dedicata alla Coppa del Mondo.
Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con Giovanna Carollo alla conduzione di "Mattina Mondiale". Con lei in studio Luca Giurato e, nella seconda parte del programma, Marco Tardelli. Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con "Pomeriggio Mondiale", condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, per approfondire con ospiti in studio tutti i temi del Mondiale.
Alle 17.00, su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà "Dribbling Mondiale" con la partecipazione di Marino Bartoletti e Fabrizio Failla. Servizi, interviste esclusive e tutte le ultime notizie sulla competizione. Su Rai1, a partire dalle 20.35, nuovo appuntamento con "Diario Mondiale". In studio, insieme alla conduttrice Paola Ferrari, saranno presenti Marco Civoli e Carlo Paris per approfondire in tempo reale la giornata brasiliana.
Su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) dalle 22.00, dopo un ampio pre partita, diretta di Germania – Algeria, con telecronaca di Stefano Bizzotto e commento tecnico di Beppe Dossena. Per una telecronaca 'alternativa' del match appuntamento, a partire dalle 21.20 su RaiSport 1, con "Maxinho do Brazil" condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D'Amico.
Dalle 24.05 ampio post partita su Rai1 con "Notti Mondiali" condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match e commentare i principali temi della rassegna mondiale. A seguire, Enrico Varriale sarà al timone del "Processo al Mondiale".