Mondiali 2014: Italia-Costa Rica su Sky e Rai anche in streaming
L'Italia di Prandelli affronta il Costa Rica nella sua seconda partita ai Mondiali 2014: dove seguire Italia-Costa Rica in diretta tv e streaming.
di Redazione / 20.06.2014
Dopo aver battuto 2-1 l'Inghilterra nella gara del debutto a Manaus, gli azzurri volano a Recife per la seconda partita del girone D: oggi, venerdì 20 giugno 2014, alle ore 18 italiane si gioca Italia-Costa Rica, partita che verrà trasmessa in diretta su Sky, Rai1 e Rai HD e anche in streaming su Sky Online (a pagamento) e Rai.tv (gratis).
Dopo la vittoria contro l'Inghilterra, gli azzurri cercheranno di conquistare a Recife la qualificazione agli ottavi di finale, affrontando una delle rivelazioni di questo Mondiale: il Costa Rica. Dopo la prestazione dei centro americani contro gli uruguaiani, gli Azzurri faranno bene a non fidarsi degli avversari di oggi, che hanno messo in mostra gioco, talento e velocità da non sottovalutare. Al termine dei 90 minuti di gioco sapremo se potremo gioire, oppure se dovremo ancora soffrire. Questo dipenderà anche dall'altra partita del girone, quella di stasera tra Inghilterra e Uruguay, classica sfida da dentro o fuori, che gli azzurri seguiranno con particolare interesse.
"Abbiamo scelto la strada della qualita' e dobbiamo continuare a percorrerla, con il Costarica ci sara' da soffrire, ma dobbiamo imporre il nostro gioco" Prandelli ha così dettato la linea nell'ultima conferenza stampa della vigilia all'Arena Pernambuco di Recife. Prandelli ha mischiato le carte negli ultimi allenamenti e, infortunati a parte, dovrebbe confermare quasi tutti gli uomini visti contro l'Inghilterra ma soprattutto il tema tattico ripresentando un 4-5-1 con una sola punta per sfruttare gli inserimenti di terzini e centrocampisti.
Italia-Costa Rica sulla Rai
Alle 18, su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT), diretta dall'Arena Pernambuco di Italia-Costa Rica. Le due squadre, che si giocano il primo posto nel gruppo D, saranno dirette dal cileno Enrique Osses. Dalle 17.15, aspettando il fischio d'inizio, Bruno Gentili e Marco Mazzocchi. La telecronaca del match sarà a cura di Stefano Bizzotto con il supporto tecnico di Beppe Dossena. A bordo campo Alessandro Antinelli, mentre le interviste post partita saranno realizzate da Donatella Scarnati. Per una telecronaca 'alternativa' del match appuntamento, a partire dalle 17.15 su RaiSport 1, con "Maxinho do Brazil" condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D'Amico. Ospite speciale della puntata il conduttore Claudio Lippi (qui la programmazione completa Rai del 20 giugno).
Italia-Costa Rica su Sky
Su Sky Mondiale 1 HD si potrà seguire Italia-Costa Rica, assieme con tutte le varie rubriche, pre e post partita offerte da Sky per i propri abbonati (qui la programmazione completa Rai del 20 giugno). Per chi non è abbonato Sky, può anche acquistare la partita in streaming su SkyOnline. In occasione della partita di Recife, Sky Sport offrirà anche immagini esclusive con telecamere "e-motion" dedicate, capaci di segmentare ogni secondo in 500 immagini, per non perdere neanche un dettaglio del match.
Italia-Costa Rica in streaming
Per chi non è abbonato Sky, può anche acquistare la partita Italia-Costa Rica in streaming su SkyOnline.it. Per chi vuole invece vedere la partita in streaming ma gratis, senza pagare, può vedere il match su Rai.tv (clicca qui per vedere la diretta streaming Rai), accedendo alla sezione dedicata alla diretta del canale Rai1.