Mondiali 2014
Mondiali 2014

Mondiali 2014: Cerimonia di Apertura sul SKY


La Cerimonia di apertura dei Mondiali Fifa 2014 su Sky Mondiale 1 HD in diretta dalle ore 20:15.

La Coppa del Mondo FIFA 2014 che si tiene in Brasile è al via: dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

La vendita dei biglietti per il campionato mondiale di calcio 2014 ha avuto inizio il 20 agosto 2013 e si è stimato che ne saranno resi disponibili circa 3,3 milioni, acquistabili attraverso il sito web ufficiale della FIFA.

La ventesima edizione dei Mondiali è pronta a partire anche su SKY, che trasmetterà tutte le 64 partite in onda in diretta, di cui 39 in esclusiva (qui l'offerta Sky per i Mondiali 2014).

Sky darà il via alle danze dalle ore 19.30 su Sky Mondiale 1 HD con Sky Mondiale Show, con Ilaria D'Amico e dei suoi ospiti Alessandro Del Piero, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta e Stefano De Grandis. Collegamenti con lo studio Sky a Copacabana, condotto da Marco Cattaneo.

Poi, dallo studio Sky di Milano la linea passerà all'Arena di San Paolo per seguire live la Cerimonia d'apertura, con il commento di Massimo Marianella e Federico Buffa.

Al termine della Cerimonia d'apertura, alle ore 20.45, nuovamente Sky Mondiale Show, per entrare nella vigilia del primo incontro del mondiale, quello fra i padroni di casa del Brasile di Neymar e Thiago Silva e la Croazia di Luka Modric e dell'interista Mateo Kovacic., in onda in diretta dalle ore 22 su Sky Mondiale 1 HD. La telecronaca sarà affidata a Massimo Marianella, affiancato nel commento da Luca Marchegiani (Brasile – Croazia su Sky).

In totale la cerimonia durerà poco meno di mezz'ora, ma per prepararla gli organizzatori hanno impiegato 80 ore.

Per la Cerimonia di apertura c'è grande attesa per la sfera di dimensioni enormi, formata da oltre 90 mila luci al led.

Gli organizzatori hanno annunciato la mancata presenza di Jennifer Lopez, co-autrice dell'inno ufficiale dei Mondiali a causa di non meglio precisati "problemi di produzione" (qui il video della canzone). UPDATEJennifer Lopez ci sarà.

Lo spettacolo della Cerimonia di apertura rischia di saltare: i lavoratori della metropolitana di San Paolo potrebbero riprendere il loro sciopero proprio giovedì, paralizzando la città di San Paolo (che conta oltre 20 milioni di abitanti) come hanno fatto nei giorni scorsi.

 

 

Mondiali 2014
Impostazioni privacy