Mondiali 2010 sul portale web Rai: record di utenti, repliche anche su iPad
Si sono conclusi da soli 2 giorni i Mondiali di Calcio 2010, e la Rai diffonde attraverso un comunicato stampa, gli ascolti delle partite, in particolare il record dei picchi di ascolto ottenuti nelle pagine web del sito www.rai.it dedicate al Mondiale. In particolare, sono stati oltre 116 milioni le pagine viste con una media […]
di Redazione / 13.07.2010
Si sono conclusi da soli 2 giorni i Mondiali di Calcio 2010, e la Rai diffonde attraverso un comunicato stampa, gli ascolti delle partite, in particolare il record dei picchi di ascolto ottenuti nelle pagine web del sito www.rai.it dedicate al Mondiale.
In particolare, sono stati oltre 116 milioni le pagine viste con una media giornaliera di 460mila utenti unici. Rai.tv ha registrato accessi per oltre 37 milioni di pagine e 233mila utenti unici giornaliei (quasi un 300% in più rispetto al 2009, senza manifestazioni di particolare importanza come i Mondiali).
Il successo è stato grazie anche alle 25 dirette web delle partite di cui la Rai aveva i diritti di trasmissione, e tutte le rubriche di approfondimento di RaiSport dedicate: 12 milioni di pagine viste e 200mila utenti unici (+190% rispetto al precedente mese).
Tirando le somme, i Mondiali Rai hanno avuto 20 milioni di pagine viste e 250mila utenti unici, comprese dirette, rubriche, repliche degli incontri, news, approfondimenti su Mondiali.rai.it.
Naturalmente, un picco di contatti si sono avuti durante l' incontro Italia-Slovacchia, il 24 giugno 2010, con più di 1 milione di utenti unici e 500mila contatti connessi in contemporanea al secondo tempo del match.
Un record fino ad oggi, per un evento straordinario, che ha portato per quest' anno, la Spagna a diventare campione del mondo di calcio.
Ricordo inoltre, che per chi volesse rivedere le partite, le sintesi, le rubriche, saranno disponibili fino al 31 dicembre 2010, e novità anche sul nuovissimo iPad.