Carlo Cracco
Carlo Cracco

Moglie Carlo Cracco, l’avete mai vista? La sua bellezza farebbe innamorare chiunque


Del celebre Carlo Cracco, storico giudice di Masterchef e cuoco di grande successo si sa praticamente tutto, ma sua moglie l'avete mai vista? È bellissima, ed è anche una sua collaboratrice.

Quando si parla di Masterchef, spesso vengono in mente ancora oggi, ad anni di distanza, delle enormi sfuriate che faceva uno dei suoi giudici, Carlo Cracco, tra i cuochi più noti del nostro Paese. Ormai è da tempo che lo chef è stato sostituito nel programma, prima da Antonia Klugmann e quindi in via definitiva da Giorgio Locatelli. Nel frattempo, Cracco non è rimasto certo con le mani in mano, e non solo ha aperto il suo locale in Galleria Vittorio Emanuele, ma ha anche preso parte a programmi come Hell’s Kitchen e Dinner Club. Da tempo, a curare i suoi interessi e fargli da manager, la moglie Rosa Fanti, bellissima e di alcuni anni più giovane del marito. Un amore nato ormai 15 anni fa, e coronato dalla nascita di due bambini, che si sono aggiunti a quelli avuti da Carlo dalla prima moglie. Rosa da pochi mesi ha compiuto 40 anni, e ha 18 anni in meno del compagno, con il quale, tuttavia, va d’amore e d’accordo e condivide non solo la vita privata ma anche quella professionale.

Chi è Rosa Fanti, la moglie manager dello chef Carlo Cracco

I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2008, quando lei, originaria dell’Emilia-Romagna, aveva 25 anni e lui 43, e nel giro di pochi anni sono diventati genitori di Cesare e Pietro, oggi rispettivamente di 9 e 11 anni. Il matrimonio è arrivato nel 2018, dopo un decennio passato assieme, pare, come ha raccontato lei stessa qualche anno fa, proprio per volere di Cracco. Nozze celebrate in fretta e furia nel giro di un mese, nel gennaio di quell’anno, poiché lo chef non aveva intenzione di attendere l’estate.

Carlo Cracco
Carlo Cracco

Oggi i due non solo condividono la loro vita assieme, ma collaborano anche nella gestione di cracco in Galleria, il locale aperto proprio nel 2018 dal cuoco nel centro di Milano, oggi meta di molti personaggi del mondo dello spettacolo e appassionati di buona cucina. Rosa è infatti il manager del marito, e supervisiona e organizza le sue tante attività, aiutandolo nella gestione del ristorante, che è anche bar, cantina e galleria d’arte. All’inizio Fanti non ha nascosto di aver avuto qualche perplessità nel mischiare pubblico e privato, ma con il passare del tempo è risultato chiaro come le loro due personalità si “sposino” bene assieme, e dove non arriva uno, ci pensa l’altro.

Rosa Fanti
Rosa Fanti

La coppia si è conosciuta grazie a un evento in cui lui cucinava e lei, laurea in Scienze della Comunicazione, si occupava delle pubbliche relazioni. Meno di 24 ore dopo, Cracco le invia un messaggio non firmato: “Piacere di averti conosciuto”. Il giorno successivo, arriva a sorpresa nel suo ufficio e i due iniziano a guardarsi con occhi diversi. Rosa ha spiegato, tuttavia, che la sua insistenza iniziale l’ha anche spiazzata, in quanto si sentiva molto combattuta se lasciarsi andare o meno all’amore per un uomo più grande di lei di 17 anni, famoso, e per di più già sposato con due figli.

Eppure, la sua sicurezza, come se già avesse intuito quale sarebbe stato il loro destino, l’ha anche molto affascinata. Il resto è storia, con la nascita pochi anni dopo del primogenito Pietro, seguito due anni dopo dall’arrivo di Cesare. Oggi Carlo e Rosa sono una delle coppie di personaggi noti più unite, e anche il loro business continua ad andare a gonfie vele, con incassi record per lo chef veneto.

Impostazioni privacy