

Moda Mia di Marco Pollini arriva in Giappone
Il regista Marco Pollini, oltre alla promozione del film 'Moda mia', sarà coinvolto in un tour promozionale a Osaka e Kyoto per promuovere anche altri film prodotti da Ahora! Film, tra cui la Grande guerra del Salento e La Fortuna è in un altro Biscotto.
di redazione / 21.10.2023
Moda mia, il film del regista veronese Marco Pollini, arriva anche in Giappone per una proiezione aperta anche alla stampa e agli addetti ai lavori, presentata dallo stesso regista. Il soggetto, scritto e sceneggiato dallo stesso Pollini e basato su una storia vera, racconta la storia di un ragazzo sardo sedicenne che sogna di diventare uno stilista di moda e che, nel tentativo di realizzarlo, si trova a dover affrontare un ambiente ostile e il disprezzo di un padre pastore che non riesce a riconoscere ed apprezzare il talento del figlio, neanche dopo che è riuscito a vincere un premio durante una sfilata amatoriale grazie ad abiti realizzati con materiale di recupero.
A proposito della possibilità di promuovere in Giappone il suo film Moda mia, Marco Pollini ha dichiarato:
“E una grande occasione per promuovere il cinema italiano indipendente in Giappone ed il Made in Italy. Lo facciamo da anni con grandi sforzi e con grande passione, senza l’appoggio della televisione nazionale che invece dovrebbe sostenere chi ha la voglia e le capacità di esportare il cinema italiano”.

Il cast del lungometraggio include Francesco Desogus nel ruolo del giovane protagonista Giovannino, Pino Ammendola nel ruolo del padre pastore, Davide Garau, Gianpaolo Loddo, Valentina Sulas e Margherita Margarita, con la partecipazione speciale del giornalista Cesare Corda e un cameo di Melissa Satta.
Il film Moda mia è stato girato tra Arzachena, Canniggione Palau, in Sardegna e anche Milano ed interni a Verona impiegando maestranze locali e attori sardi tra professionisti ed esordienti. Il film è stato realizzato con la collaborazione della scuola di moda di Verona e con il supporto logistico organizzativo della Fondazione Sardegna Film Commission.
Marco Pollini sarà coinvolto in un tour promozionale a Osaka e Kyoto per promuovere anche altri film prodotti da Ahora! Film, tra cui la Grande guerra del Salento eLa Fortuna è in un altro Biscotto.