Mistero, nuova edizione con Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry
Torna da domenica 4 settembre 2011 in prima serata su Italia 1 per la terza edizione "Mistero" con otto nuovi appuntamenti dalla suggestiva cornice delle vecchie Fonderie Napoleoniche di Milano. Il programma che ha riscosso enorme gradimento da parte del pubblico di Italia 1, torna ad aprire una porta sull'ignoto, indagando su eventi ai quali […]
di Redazione / 02.09.2011
Torna da domenica 4 settembre 2011 in prima serata su Italia 1 per la terza edizione "Mistero" con otto nuovi appuntamenti dalla suggestiva cornice delle vecchie Fonderie Napoleoniche di Milano.
Il programma che ha riscosso enorme gradimento da parte del pubblico di Italia 1, torna ad aprire una porta sull'ignoto, indagando su eventi ai quali è difficile trovare una risposta razionale grazie agli interventi in studio di esperti del settore.
Oltre agli inviati che ci hanno accompagnato nelle passate edizioni, Daniele Bossari, Marco Berry e Andrea Pinketts, quest'anno Mistero avrà un nuovo presentatore, o meglio presentatrice che giunge direttamente dalla Gran Bretagna: Jane Alexander.
Inoltre, torna a vestire i panni dell'oracolo Rachele Restivo alla quale spetterà il compito di pronunciare arcane profezie e presentare i "micro misteri".
Tra le rubriche fisse di Mistero che saranno presenti di puntata in puntata, segnaliamo lo spazio dedicato agli avvistamenti alieni curato da Pablo Ayo, quella incentrata sulle segnalazioni di presenze soprannaturali, curata da Daniele Gullà, la rubrica dedicata ai complotti internazionali e ai servizi segreti di Adam Kadmon e una sezione dedicata alla comunicazione con il mondo dell'aldilà e lo spiritismo con la sensitiva brasiliana Regina Zanella che risponderà alle email dei telespettatori giunte in redazione.
Altra rubrica è quella curata dalla criminologa Roberta Bruzzone che si occuperà sui delitti irrisolti che hanno segnato la recente storia del crimine italiano e internazionale.
Infine, con la rubrica Real Mistery ogni settimana Mistero analizzerà alcuni filmati che circolano in rete e in televisione che fanno riferimento a fatti di cronaca che non sono ancora stati spiegati, ma che sono tutti documentati dall'occhio di una telecamera.
NOVITA' DI QUEST'ANNO
Quest'anno Mistero, come abbiamo già intuito dagli spot televisivi, avrà una nuova inviata, una ragazza che del pubblico da casa che non ha mai lavorato in televisione. Italia 1, che ha intenzionalmente evitato i tradizioni casting, la sta ancora cercando. I luoghi in cui questa ragazza è 'ricercata' sono gli ambienti universitari, le associazioni culturali e i vari festival in corso quest'estate.