Mission: Impossible Dead Reckoning ancora senza una fine certa. Nella seconda parte atteso il ritorno di Angela Bassett
Mission: Impossible Dead Reckoning non ha ancora un finale e nella seconda parte è atteso il ritorno dell'attrice Angela Basset.
di Massimino de Febe / 17.07.2023
Nelle sale cinematografiche statunitensi e italiane, a partire dallo scorso 12 luglio, è stato distribuito il settimo film della saga di Mission: Impossible, intitolato Mission: Impossible: Dead Reckoning – Parte Uno [RECENSIONE] che sta già dominando il box office dei film più visti e, si spera, possa diventare un vero e proprio successo. In Italia, nei suoi primi cinque giorni di programmazione, la pellicola ha raccolto circa 1,7 milioni di euro. Questo film è tra i più costosi della storia del cinema con un budget di 290 milioni di dollari e vede Tom Cruise tornare nei panni dell’agente Ethan Hunt e di tutta la sua squadra per portare a termine una delle missioni più complicate in cui si siano mai trovati cercando, dopo aver fallito una missione, di recuperare una valigia contenente del plutonio per salvare l’intero mondo lottando contro sé stessi e contro il tempo. Le prime recensioni del film sono state più che positive e sono state elogiate non solo le immagini ma anche il modo in cui la sceneggiatura piena di momenti di azione e dinamismo si sono rivelati divertenti e sia stata trovata la giusta formula per non annoiare lo spettatore. I precedenti film della saga, a partire dall’8 luglio al 16 dello stesso mese, sono stati resi disponibili sul canale tematico Sky Cinema Tom Cruise Mission: Impossible e possono essere rivisti in streaming on demand su NOW.
Mission: Impossible Dead Recoking: la seconda parte non ha ancora un finale sicuro
L’ottavo film di Mission: Impossible, “Dead Recoking: Parte Due” dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo 27 giugno 2024. Su questa data non ci sono però certezze, potrebbe slittare in avanti, considerato che le riprese sono state interrotte per via dello sciopero degli attori che sta coinvolgendo tutta Hollywood e che ha messo in stop molte produzioni cinetelevisive. Inoltre, il regista ha affermato in un’intervista a Collider di non sapere come la saga andrà a finire, dato che l’ottavo film non ha ancora un finale sicuro, nonostante l’inizio della produzione lo scorso marzo (ed attualmente sospesa). Proseguendo, il regista ha specificato che un finale scritto ci sarebbe ma non ha la certezza che sarà quello che verrà girato in quanto non è ossessionato dal dover eseguire per forza un piano, dunque il finale potrebbe cambiare.
Atteso dai fan il ritorno di Angela Basset
Gli spettatori che si sono recati al cinema per vedere il ritorno sullo schermo di Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt, hanno notato che nella prima parte della pellicola mancava un’attrice che i fan della saga si aspettavano, ossia Angela Basset, il cui cameo era inizialmente previsto nel settimo film della saga ma che non c’è stato. Durante un’intervista a Variety, il regista Christopher McQuarrie ha lasciato intendere che l’attrice potrebbe tornare nella seconda parte della pellicola interpretando, nuovamente, Erica Slone, la direttrice della CIA apparsa nel sesto capitolo della saga cinematografica, Mission: Impossible – Fallout. “C’è sempre un piano per il futuro” ha dichiarato il regista a Variety. Come riportato da Screenrant, l’attrice candidata all’Oscar avrebbe dovuto rinunciare alle riprese della prima parte di Mission: Impossible – Dead Reckoning per via della pandemia Covid-19 ma nel capitolo finale la Bassett non dovrebbe mancare, dato che per lei ci sarebbe un piano molto preciso e la produzione la trova favolosa e non vuole farsi scappare il suo talento
Non resta quindi che attendere che lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori finisca, così le riprese di Mission: Impossibile potranno continuare e il film potrà sbarcare sul grande schermo.