Jack Portman è un adolescente, molto legato al nonno Abes che, da sempre, gli ha raccontato fantastiche storie sulle avventure dei ragazzi speciali di Miss Peregrine, dotati di peculiari abilità soprannaturali.
Il film di Tim Burton "Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali" del 2016 con Eva Green, Samuel L. Jackson, Asa Butterfield, Ella Purnell e Judi Dench è la proposta di Rai2 per la sua prima serata di Giovedì 7 gennaio, in onda dalle ore 21.20.
All'età di sedici anni, il giovane Jake svela un mistero che oltrepassa realtà e tempi alternativi, il ragazzo scopre, infatti, un mondo segreto per bambini speciali dove incontra Emma con il potere di lievitare, Olive che può creare e controllare il fuoco con la mente e l'invisibile Millard. Il gruppo di ragazzi si ritroverà presto in pericolo e dovrà unirsi per proteggere un modo straordinario, proprio come loro.
Tim Burton – regista di Miss Peregine – è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore, animatore e disegnatore statunitense, noto per il suo cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, talvolta incentrato su temi quali l'emarginazione e la solitudine, incarnati di frequente da personaggi eccentrici e stravaganti.
Eva Green ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale, debuttando poi nel cinema con il controverso film di Bernardo Bertolucci The Dreamers – I sognatori. Ha raggiunto il successo internazionale con la sua partecipazione in Le crociate – Kingdom of Heaven di Ridley Scott e interpretando Vesper Lynd nel film di James Bond Casino Royale, grazie al quale ha ricevuto un BAFTA Award.
Asa Butterfield è un attore inglese, noto come protagonista dei film Il bambino con il pigiama a righe, Hugo Cabret, Ender's Game. Pià di recente è protagonista nella serie di successo Sex Education su Netflix.
Ella Purnell è un'attrice inglese, conosciuta principalmente per aver preso parte ai film Non lasciarmi, Maleficent e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.
Samuel L. Jackson è un attore, doppiatore e produttore cinematografico statunitense. Nei primi anni della carriera ha lavorato con Bruce Willis in diverse pellicole: Pulp Fiction, ricevendo per questo una nomination all'Oscar al miglior attore non protagonista, Die Hard – Duri a morire e, successivamente, è apparso anche in Unbreakable – Il predestinato.
Judi Dench è riconosciuta come una delle più significative interpreti del teatro inglese. Considerata una leggenda vivente, ha ottenuto la fama internazionale per il ruolo di M nella serie di film di James Bond da GoldenEye (1995), fino alla sua ultima apparizione della saga in Spectre (2015). Nel 1998 ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione nel film La mia regina e nel 1999 ha vinto l'Oscar alla miglior attrice non protagonista per Shakespeare in Love.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…