Mirai di Mamoru Hosoda in anteprima a Cannes
Il titolo firmato da Mamoru Hosoda il primo lungometraggio d'animazione giapponese presentato in anteprima mondiale alla Quinzaine des Réalizateurs, la sezione parallela del Festival di Cannes.
di Redazione / 03.05.2018
Viene presentato nell'ambito della Quinzaine de Réalizateurs, la sezione parallela del Festival di Cannes diretta da Édouard Waintrop e giunta quest'anno alla sua 50a edizione, Mirai, il nuovo film di Mamoru Hosoda, che arriva nei cinema italiani il prossimo autunno distribuito di Nexo Digital e Dynit.
Il regista de La ragazza che saltava nel tempo, Wolf Children e The boy and the beast presenta così Mirai, film d'animazione con protagonista Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l'amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall'invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal futuro e imparerà così cosa voglia dire essere un fratello maggiore in un un'avventura intrisa di amore e fantasia.
Questa la locandina del film Mirai: