Minecraft diventa un film
Warner Bros. Pictures sta cercando di sviluppare il videogioco di successo Minecraft in un lungometraggio.
di Redazione / 28.02.2014
A seguito del continuo successo di The LEGO Movie dello studio, Deadline riporta che la Warner Bros. Pictures sta cercando di sviluppare il videogioco di successo Minecraft in un lungometraggio. Il produttore del primo film basato sui popolari mattoncini dei LEGO Roy Lee è al lavoro per sviluppare la proprietà.
Minecraft è un videogioco di tipo sandbox ideato e sviluppato da Markus "Notch" Persson in linguaggio Java che in seguito ha ceduto la posizione di Lead Developer a Jens Bergensten. Ispirato a Dwarf Fortress, Dungeon Keeper e Infiniminer, il gioco è focalizzato sulla creatività e l'ingegno, permettendo ai giocatori di costruire in un mondo immaginario.
Minecraft, che ha appena superato i 100 milioni di utenti registrati, è ufficialmente descritto come segue:
Minecraft è un gioco di rottura e sistemazione blocchi. In un primo momento, le persone costruiscono strutture per la protezione contro i mostri notturni, ma il gioco è cresciuto e giocatori hanno lavorato insieme per creare meravigliose cose fantasiose.
Può anche essere luogo di avventure con gli amici o guardare il sole sorgere sopra un oceano di blocchi. E' abbastanza. I giocatori più coraggiosi combattono cose terribili in The Nether, che è più spaventoso che bello.
Il craetore e game designer di Minecraft Markus Persson ha confermato la notizia su Twitter:
Seguiteci per aggiornamenti sul film Minecraft che si sta sviluppando!
Nel 2012, ai British Academy Video Games Awards, Minecraft fu candidato come miglior gioco dell'anno, mentre Markus Persson ricevette un premio speciale. Nel mese di ottobre la versione per Xbox 360 ricevette il premio "Joystick d'oro" come miglior gioco scaricabile. Il mese successivo questa versione vinse il premio "miglior gioco arcade 2012".