Mike Hopkins
Mike Hopkins

Mike Hopkins, collaboratore di Peter Jackson, è morto a 53 anni


Il Premio Oscar al montaggio sonoro Mike Hopkins, un collaboratore di lunga data di Peter Jackson, è morto dopo un incidente di rafting in Nuova Zelanda. Aveva 53 anni.

Il Premio Oscar al montaggio sonoro Mike Hopkins, un collaboratore di lunga data di Peter Jackson, è morto dopo un incidente di rafting in Nuova Zelanda. Lo ha riferito il giornale The Australian in data odierna. Hopkins, morto a 53 anni, indossava un giubbotto di salvataggio ed il casco di protezione, ma è annegato dopo che la zattera si è capovolta. Lo ha riferito la polizia locale vicino la capitale del paese di Wellington.

I due partner di rafting di Hopkins soni sopravvissuti all’incidente.

Un altro collaboratore di Jackson, il produttore degli effetti visivi Eileen Moran, morì anch’esso in Nuova Zelanda all’inizio di questo mese. Ha lavorato sui franchise Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli come produttore esecutivo per la Weta Digital di Jackson ed è stato un confidente di lunga data del regista.

Hopkins ha vinto un Oscar con Ethan Van der Ryn nel 2006 per il loro lavoro di editing audio sul film di Jackson King Kong. Nel 2003, il duo aveva vinto lo stesso l’Oscar per il secondo capitolo del franchise Il Signore degli Anelli, Il ritorno del re.

Mike Hopkins ha lavorato anche su altri film di Peter Jackson, come Creature del cielo (1994) e Sospesi nel tempo (1996). Hopkins ha anche vinto tre New Zealand Film and Television Awards.

Impostazioni privacy