Microcinema Distribuzione porta l'opera lirica al cinema: martedì 28 maggio Tosca di Giacomo Puccini e martedì 4 giugno La Traviata di Giuseppe Verdi in 100 sale cinematografiche italiane.
Microcinema Distribuzione porta l'opera lirica al cinema, con un tributo a due dei più grandi geni italiani, Puccini e Verdi: al via l'iniziativa Festa dell'Opera al Cinema, che porterà al cinema martedì 28 maggio Tosca di Giacomo Puccini e martedì 4 giugno a La Traviata di Giuseppe Verdi in 100 sale cinematografiche italiane.
Due giorni in cui sarà possibile conoscere tutte le sfumature dei due celebri drammi lirici di Puccini e Verdi sul grande schermo, in alta definizione video e audio Dolby Surround.
Nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, Microcinema vuole rendere omaggio ai due compositori rendendo le opere visibili a tutti nelle principali città italiane. I due drammi fotografati durante l'ultima edizione del prestigioso Festival Pucciniano di Torre del Lago – Tosca e La Traviata – rappresentano la massima espressione dell'opera lirica italiana conosciuta in tutto il mondo.
Scenografie, costumi e forti slanci orchestrali fanno da sfondo agli intrecci che coinvolgono i protagonisti. Dai colpi di scena di Tosca alla struggente storia d'amore de La Traviata, dalle ricostruzioni storiche ottocentesche ai chiaroscuri che caratterizzano il susseguirsi dei tre atti. Fiati, archi e percussioni sottolineano poi i drammi dei protagonisti in un caleidoscopio di metafore e significati mai stati tanto attuali.
L'appuntamento è quindi per martedì 28 maggio con Tosca di Giacomo Puccini e martedì 4 giugno con La Traviata di Giuseppe Verdi in 100 sale cinematografiche italiane.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…