Mick+80%2C+lo+Speciale+Tg5+dedicato+a+Mick+Jagger+nel+giorno+del+suo+80esimo+compleanno
movieteleit
/mick-80-speciale-tg5-dedicato-mick-jagger-giorno-suo-80esimo-compleanno/amp/
Televisione

Mick 80, lo Speciale Tg5 dedicato a Mick Jagger nel giorno del suo 80esimo compleanno

Il 26 luglio è un giorno speciale perché un re della musica internazionale Mick Jagger compie 80 anni e il TG5 dedica uno speciale intitolato Mick 80 al frontman dei Rolling Stones.

“Affrontami parlandomi e ti conoscerò, Baciami finché sei ubriaca e ti mostrerò che mi muovo come Jagger”, queste sono le frasi del ritornello del brano Moves like Jagger del 2011 dei Maroon 5 in featuring con Christina Aguilera dove si elogia il modo di muoversi sul palco e il carisma di uno dei personaggi più iconici della musica internazionale. Stiamo parlando di Mick Jagger, fondatore e frontman dei Rolling Stones che il 26 luglio 2023 compie 80 anni. Per festeggiare il traguardo, TG5 manderà in onda stasera in seconda serata uno speciale intitolato Mick 80.

Mick Jagger, tra musica e cinema

La carriera di Mick Jagger è cominciata sin in tenera età quando già da piccolo si dilettava nel canto ma è nel 1962 che fonda su spinta del suo amico e componente della band Keith Richards i Rolling Stones cominciando a suonare in uno scantinato. Il gruppo si consolida e diventa uno dei più amati del mondo e Mike Jagger si ritaglia anche del tempo per una carriera da solista per poi tornare a suonare con la band nella prima metà degli anni degli anni ’90. La sua vita è stata segnata anche dall’abuso di droghe e dopo essersi ripulito del tutto viene insignito del titolo di Baronetto. Nel corso della sua carriera ha preso parte anche ad alcune pellicole con l’ultima del 2019, La tela dell’inganno dove interpreta il personaggio di Joseph Cassidy.

Mick 80, lo speciale di TG5 per gli 80 anni di Mick Jagger

Per festeggiare il traguardo del suo 80° compleanno, TG5 nel giorno della sua nascita, manderà in onda in seconda serata uno speciale intitolato Mick 80 dedicato a Mick Jagger. La testata di approfondimento settimanale diretta da Clemente Mimun, firmato da Susanna Galeazzi, a cura di Claudio Fico, mostrerà un viaggio nella carriera e nella vita personale di Mike Jagger e di come ancora oggi è considerato un sex-symbol senza tempo e di come riesce ancora alla sua età ad affascinare milioni di fan in tutto il mondo e ad essere idolatrato come agli esordi.
Nello speciale, verrà dato spazio a come ha fondato una delle band più importanti della musica mondiale, i Rolling Stones, diventati una leggenda per via di aver cambiato parte dello scenario musicale internazionale. In particolare, lo speciale di TG5 si concentrerà sugli anni ’80 quando Mick Jagger con tutta la sua vitalità ha calcato i palchi più importanti del mondo con la sua musica fino ad arrivare al 2016, quando all’età di 73 anni è diventato padre per l’ottava volta, e al 2022, quando in occasione dei suoi 60 anni di carriera ha organizzato 14 concerti con il Sixty European Tour.  Ma Jagger è molto legato al nostro Paese a tal punto da aver acquistato un casa in Italia, a Noto, in Sicilia facendone la sua seconda dimora.
Nel corso di Mick 80 verranno raccontati aneddoti, mostrati filmati di repertorio, immagini tratte da concerti, verranno fatte ascoltare le canzoni più importanti della carriera di Mike Jagger e dei Rolling Stones, soffermandosi anche sulla figura delle groupies e su come alcuni capolavori hanno stravolto il mondo della musica di tutto il Pianeta. A raccontare le vicende e la vita di Sir Michael Philip Jagger ci sarà il giornalista e storico musicale de Il Giornale, Paolo Giordano, che di racconterà anche alcuni retroscena su una delle personalità più eclettiche del mondo dello spettacolo.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa