'My Week with Marilyn
'My Week with Marilyn

Michelle Williams: Marilyn Monroe mi approva per ‘My Week with Marilyn’


Michelle Williams è convinta di aver ricevuto una benedizione da Marilyn Monroe, una sorta di ‘via libera‘ per recitare in “My Week with Marilyn“. Sebbene Monroe era già morta quasi 50 anni fa, l’attrice 31enne sapeva che la bellezza iconica di Hollywood era felice della sua partecipazione nel dramma. Spiegando il motivo per cui era […]

Michelle Williams è convinta di aver ricevuto una benedizione da Marilyn Monroe, una sorta di ‘via libera‘ per recitare in “My Week with Marilyn“. Sebbene Monroe era già morta quasi 50 anni fa, l’attrice 31enne sapeva che la bellezza iconica di Hollywood era felice della sua partecipazione nel dramma.

Spiegando il motivo per cui era felice, Williams ha detto in una recente intervista:

Mentre giravamo, è uscito nel National Enquirer che un sensitivo era stato contattato dalla Monroe la quale ha approvato ciò che stavamo facendo e ha pensato che stavo facendo un ottimo lavoro. Allora forse le piace!

Williams ha ricevuto recensioni positive da parte della critica che ha detto che lei possiede lo stesso stile vocale di Monroe in “My Week with Marilyn“.

In una intervista diversa, Williams ha dichiarato di aver lavorato duramente per riuscire a vestire i panni della Monroe nel film:

Ho lavorato così duramente. Ho letto tutti i libri. Ho guardato il film. Ero ossessionata da lei.
Mi sono svegliata con lei ogni mattina e sono andata a letto con lei ogni notte, in un certo senso.”

La mia settimana con Marilyn“, questo il titolo italiano non ancora ufficiale, è basato sui diari di Colin Clark. La storia segue il rapporto tra Monroe e Laurence Olivier nel 1956 mentre erano in corso le riprese del film “Il principe e la ballerina“. A quel tempo, Monroe ha trascorso una settimana a Londra, accompagnata da Clark, dopo che il marito l’ha lasciata durante la loro luna di miele.

Dopo essere stato proiettato al New York Film Festival all’inizio di ottobre, “La mia settimana con Marilyn” verrà distribuito nelle sale americane il 23 novembre. Diretto da Simon Curtis, il dramma vede protagonisti anche Emma Watson, Dominic Cooper, Eddie Redmayne, Judi Dench, Kenneth Branagh e Julia Ormond.

Impostazioni privacy