Michael Bay parla di Transformers 4 e Ninja Turtles
Michael Bay ci aggiorna su Ninja Turtles, che rimarrà fedele al materiale originale, e su Transformers 4, per il quale sta preparando robot ridisegnati e nuovi.
di Redazione / 29.04.2013
Il suo ultimo film, Pain and Gain (in Italia, Suda e Cresci), è nei cinema statunitensi adesso, e Michael Bay ha parlato con i colleghi di Moviefone per dare alcuni aggiornamenti su due suoi imminenti film: Teenage Mutant Ninja Turtles e Transformers 4.
Michael Bay dice su Ninja Turtles che la storia non vedrà le tartarughe come degli alieni, ma sarà fedele all'originale:
"Ci sono state delle voci che dicevano che avevamo intenzione di rappresentare le Tartarughe Ninja come delle creature aliene. Non sarà così. È il liquame radioattivo che le rende così. Ci baseremo sul materiale originale. Faremo affidamento a quanto riportano e non ho mai avuto l'intenzione di correggere la storia. Continuo ad ascoltare quello che vogliono i fan e voglio che questo film risulti autentico per loro. Penso che potranno rimanere molto contenti di questo film. Quando vedo la roba digitale, le tartarughe sembrano grandiose. "
Diretto da Jonathan Liebesman, il film presenta una sceneggiatura di Josh Appelbaum, Andrew Nemec, Art Marcum, Matt Holloway e John Fusco, ed è basato sui personaggi creati da Peter Laird e Kevin Eastman. Il film è interpretato da Megan Fox nel ruolo di April O'Neil, Alan Ritchson come Raffaello, Jeremy Howard come Donatello, Pete Ploszek come Leonardo, Noel Fisher come Michelangelo, Will Arnett in un ruolo non specificato, e Danny Woodburn come il Maestro Splinter.
Nel frattempo, Bay si prepara a prendere le redini come regista di Transformers 4, con protagonisti annunciati Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz e Stanley Tucci.
"Non ero un fan dei Transformers all'inizio. Hasbro voleva darmi una storia da seguire, e la mia risposta è stata: 'Se riuscirò a renderli veri, a renderli credibili potrò farlo.' Io non sono un personaggio di Hollywood, ho degli amici normali. Un mio amico che vive in Texas un giorno mi disse che realizzare questo film sarebbe stata una cavolata. Io ho detto 'Dai una possibilità al progetto' e ho mostrato vedere un'immagine con Scorponok che esce dalla sabbia mentre Tyrese Gibson corre. Quando ha visto l'immagine ha capito. Ci saranno sempre gli hater, ma l'ultimo film è stato visto da 120 milioni di persone. Ci sono tantissimi fan del franchise e ora lo sono anche io e voglio proteggerlo ora. Ci sono diversi esperti di Transformers che danno suggerimenti ogni volta che presento i progetti per i robot. Abbiamo ridisegnato tutti i robot in Transformers 4 e alcuni sono veramente fantastici. Sto progettando di nuovo ogni personaggio dalla testa ai piedi. C'è una ragione per cui li sto ridisegnando, ma soprattutto perchè voglio qualcosa di nuovo, fresco e originale. Sono sicuro che i fan apprezzeranno queste nuove cose e alcune dei nuovi personaggi".
Teenage Mutant Ninja Turtles è in programma per arrivare nei cinema USA il 6 Giugno 2014, mentre Transformers 4 è previsto arrivare più tardi ma sempre a giugno 2014, precisamente il 27 giugno 2014.