‘Mi offrirono un milione’, la proposta a Paola Barale: cosa avrebbe dovuto fare
Una proposta, quella ricevuta da Paola Barale, che molte donne vorrebbero avere: un'offerta di lavoro irrinunciabile.
di Lucio Annunziata / 17.09.2023
Solo oggi Paola Barale rivela un retroscena piuttosto particolare sul suo passato. Un’offerta che non tutte avrebbero avuto la forza di rifiutare: ecco cosa le chiesero di fare per un milione.
Paola Barale e la proposta indecente
Non tutti sanno che Paola Barale è diventata nota, a livello nazionale, per la sua incredibile somiglianza con Madonna, la cantante statunitense. Il suo faccino, infatti, è molto somigliante a quello della Ciccone: però, non si può dire lo stesso delle sue doti canore. Nemmeno nel ballo Paola è particolarmente abile, infatti, è stata eliminata quasi subito da Ballando con le Stelle. Eppure, la showgirl ha saputo sempre come tenere ben accesi su di sé i riflettori.
A far parlare molto, sono spesso e volentieri i look che adotta: la bionda ama cambiare pettinatura e, in generale, stile. La cifra stilistica che la contraddistingue però resta sempre la stessa. Spesso i suoi tagli di capelli dettano la tendenza tra le donne: per molti anni, Paola si è tenuta lontana dalla TV per motivi personali. La donna ha sempre pensato che, se non ci fosse stata la somiglianza con la star mondiale del pop, oggi farebbe l’insegnante di ginnastica. Quando era ragazzina sapeva imitare l’interprete de La Isla Bonita in tutto e per tutto e, per questo, riusciva ad intascarsi tanti soldi.
La Barale ha confessato, infatti, che per fare la diva americana le davano anche un milione (di vecchie lire). Data la somiglianza di base, le bastavano pochi accorgimenti e il giusto make up per trasformarsi nella nota cantante di Like a Virgin.
La proposta irrifiutabile
Difficile dire di no quando occorre semplicemente una performance per guadagnare in una sola serata quanto guadagnava una persona con un intero mese di lavoro. Guadagnando così bene, riusciva a permettersi tutto quello che desiderava. Affinché questa magia si compiesse, la mamma è stata a dir poco fondamentale perché, agli inizi, pare che le cucisse proprio lei i costumi che la rendevano, il più possibile, simile alla icona della musica.
Grazie a questa caratteristica, la bella showgirl ha raccontato che un giorno ha ricevuto una chiamata inaspettata da un imprenditore di Parigi, fan accanito di Madonna Louise Veronica Ciccone:
Mi chiamò per uscire da una torta e lì ho detto basta.
Insomma, ad un certo punto questo suo ruolo da sosia stava diventando pesante e, a causa di ciò, l’ex moglie di Gianni Sperti ha cominciato a prendere un po’ le distanze dal personaggio che le aveva regalato la fama. Da lì, il volto televisivo fossanese ha iniziato a mostrare a tutti la vera Paola che è piaciuta moltissimo. Infatti, ancora oggi, ci sono ammiratori che la seguono sui social e in qualsiasi lavoro artistico che la riguardi.