![Mettiamoci all'opera](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2011/06/mettiamoci-all-opera-rai-uno-2011-af0.jpg)
![Mettiamoci all'opera](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2011/06/mettiamoci-all-opera-rai-uno-2011-af0.jpg)
Mettiamoci all’opera, su Rai Uno con Fabrizio Frizzi il 17 giugno
Venerdì 17 giugno 2011 in prima serata su Rai Uno va in onda “Mettiamoci all’opera“, il programma condotto da Fabrizio Frizzi ricolto a tutti gli amanti della buona musica a 360 gradi. Il programma non è altro che un “talent show” che porta in gara otto giovani cantanti di lirica che provengono da tutta Italia […]
di Redazione / 17.06.2011
Venerdì 17 giugno 2011 in prima serata su Rai Uno va in onda “Mettiamoci all’opera“, il programma condotto da Fabrizio Frizzi ricolto a tutti gli amanti della buona musica a 360 gradi.
Il programma non è altro che un “talent show” che porta in gara otto giovani cantanti di lirica che provengono da tutta Italia e saranno accompagnati surante l’esecuzione dei brani da un’orchestra di 35 elementi diretta dai maestri Bruno Santori e Nicola Colabianchi.
I protagonisti in gara si confronteranno su ogni tipologia di brano musicale: dalle più celebri arie del repertorio lirico al musical, dalla canzone napoletana al pop dei nostri giorni.
Come ogni gara che si rispetti, ciascuna esibizione verrà valutata e commentata da una giuria in studio formata da tre stelle della lirica italiana: Katia Ricciarelli, il tenore Fabio Armiliato. Inoltre prenderanno parte anche il soprano Daniela Dessì, ed il critico musicale Enrico Stinchelli ed il cantautore Don Backy.