Metti Una Notte, riprese terminate per l’opera prima di Cosimo Messeri
Un giovane entomologo in crisi sentimentale torna a Roma per ritrovarsi a vagare di notte per aiutare un vecchio amore in pericolo.
di Redazione / 03.08.2016
Sono terminate le riprese del film Metti Una Notte, opera prima di Cosimo Messeri, che ritroviamo anche nel cast al fianco di Amanda Lear, Cristiana Capotondi, Elena Radonicich, per la prima volta sullo schermo Flavia Mattei con Marco Messeri e la partecipazione di Massimiliano Gallo. Il film è stato girato per 5 settimane a Roma, prodotto da Angelo Barbagallo per Bibi Film con Rai Cinema.
Con una sceneggiatura di Jackie Buondonno e Cosimo Messeri, il film racconta di Martino, un giovane entomologo in crisi sentimentale, che torna a Roma a trovare lo zio che tanto adora. Una volta arrivato, lo zio gli chiede il favore di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici. Con la bambina Linda c'è anche Lulù, la eccentrica e imprevedibile nonna della piccola. Le cose iniziano a complicarsi quando Martino riceve la telefonata di Tea, un vecchio amore incontrato il pomeriggio stesso per caso: la ragazza è in pericolo e Martino per poterla aiutare deve portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna.