Lunedì 1 e Martedì 2 giugno al cinema il documentario che racconta la vita e la carriera del fuoriclasse pluripremiato Leo Messi.
Lunedì 1 e Martedì 2 giugno negli UCI Cinemas arriva Messi – Storia di un campione, il documentario che racconta la vita e la carriera del fuoriclasse pluripremiato.
A tredici anni Messi era alto 1,43 cm e pesava 35 kg. Oggi i centimetri sono 169 e i kg 69. Dietro a questa trasformazione c'è la storia di un ragazzo, che è riuscito a dribblare anche il destino. Il calciatore più pagato del mondo ha avuto una nonna tifosa che lo ha spronato ad entrare in campo, costringendo il suo primo allenatore, Ricardo Aparicio, a schierarlo tra lo stupore generale. Leo ha iniziato subito a fare goal, come mercoledì 6 maggio contro il suo ex allenatore Guardiola, nella semifinale di Champions League. Ora in attesa della finalissima del 6 giugno a Berlino contro la Juventus, è il momento di Messi – Storia di un campione.
Il film, presentato alla 71a Mostra di Venezia (leggi qui la nostra recensione), racconta la storia del campione attraverso le testimonianze di grandi nomi del calcio come Menotti, Maradona, Valdano e Cruyff e dalle persone che l'hanno accompagnato nel suo percorso di vita, il tutto attraverso immagini d'archivio, interviste e clip inedite. Non un film sul calcio, ma un film su Leo Messi uomo, sulla sua famiglia, gli amici, i compagni. Riuniti a cena, gli amici, i compagni di squadra, ex-allenatori, giornalisti e scrittori ripassano i momenti più significativi della vita di Messi, dalla sua infanzia con l'inseparabile pallone alla decisione di lasciare Rosario per Barcellona, la lontananza dalla famiglia e dagli amici narrato con video esclusivi di repertorio.
Il prezzo del biglietto è di 13 euro per l'intero e di 11 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI che proietteranno l'evento, o tramite internet.
Messi – Storia di un campione sarà proiettato in 30 multisale UCI: UCI Ancona, UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant'Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Sinalunga (SI), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Venezia Marcon, UCI Verona.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…