Andrà all’attrice Meryl Streep l’orso d’oro alla carriera della prossima edizione del Festival Internazionale di Berlino, la sessantaduesima, che si terrà dal 9 al 19 febbraio 2012.
Il premio sarà l’ennesimo riconoscimento nei confronti di colei che da molti è considerata la migliore attrice vivente e che detiene il record di maggior nomination agli oscar: sono 16 e potrebbero aumentare quest’anno se, come si crede, sarà canditata per il ruolo di Margaret Thatcher nel film The Iron Lady. Ed è proprio la proiezione di questa pellicola che seguirà la cerimonia di premiazione il 14 febbraio.
Inoltre la Berlinare organizzerà una retrospettiva interamente dedicata all’attrice riproponendo film come: Kramer contro Kramer, La mia Africa, La scelta di Sophie e I ponti di Madison County.
Il direttore del festival, Dieter Kosslick, ha dichiarato:
“Siamo onorati di poter assegnare l’Orso d’oro Onorario ad un’artista eccezionale e una star mondiale. Meryl Streep è un’attrice brillante e versatile, in grado di alternare con naturalezza ruoli drammatici e ruoli comici.”
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…