Melaverde
Melaverde

Melaverde: risaie vercellesi e appenino bolognese – 22 settembre 2013


Domenica 22 settembre 2013 su Canale 5 Melaverde con Edoardo Raspelli dalle risaie vercellesi ed Ellen Hidding dall'appenino bolognese.

Domenica 22 settembre 2013 a mezzogiorno su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: sarà la puntata numero 450, anno numero 16.

In questa puntata, le telecamere di Melaverde con il cronista della gastronomia sono in Piemonte, nel vercellese, per parlare di riso. Ma non di un riso qualunque, bensì di un riso invecchiato 7 anni. Un processo di stagionatura che fa risaltare le già eccellenti caratteristiche di questo prodotto, rendendolo unico, più gustoso e soprattutto apprezzato in tutto il mondo come ambasciatore del Made in Italy. Edoardo Raspelli racconterà il tutto dalla riseria e dalla risaia di Piero Rondolino, a Livorno Ferraris (Vercelli).

Ellen Hidding è, invece, sull'Appennino bolognese, dove ha incontrato una coppia di giovani che ha realizzato un sogno: quello di un'azienda totalmente biologica, nella quale allevano vacche di razza Bruna. Da esse ricavano un latte di qualità che viene in parte trasformato per produrre anche yogurt biologici. Altri animali popolano l'azienda, come i cavalli da tiro, che sono stati salvati dal rischio estinzione, dopo che erano stati sostituiti dai trattori nel lavoro dei campi.

Intanto, Melaverde domenica 15 ha inaugurato, con la puntata 449, l'edizione numero 16 ed i risultati sono stati grandissimi:ben il 15, 63 % di share con 2.073.000 spettatori in tutta l'ora di trasmissione.Il target commerciale è stato addirittura del 16, 83%. La seconda parte di Melaverde domenica 15 ha toccato il 17, 50 % di share che nel target commerciale è diventato addirittura il 18, 8 %.
Buoni anche i dati de Le Storie di Melaverde che vanno in onda dalle 11.30, prima delle nuove puntate.

La puntata della domenica, ricordiamo, viene replicata il sabato successivo alle 10 del mattino.

Impostazioni privacy